103news.com
World News in Italian
Март
2023

LIVE Settimana Coppi&Bartali 2023, tappa di oggi in DIRETTA: vince Alexis Guerin! Schmid rimane leader della generale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DELLA VOLTA A CATALUNYA DALLE 14.00

LA DIRETTA LIVE DELLA E3 SAXO CLASSIC DALLE 12.15

15.58 La nostra Diretta LIVE finisce qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata.

15.56 Questa la top ten della generale, quando manca solamente la cronometro di Carpi:

1 1  SCHMID Mauro 11:51:52
2 3 ▲1  SHAW James 0:14
3 2 ▼1  CALZONI Walter 0:28
4 4  BRAMBILLA Gianluca 0:29
5 6 ▲1  POZZOVIVO Domenico 0:37
6 7 ▲1  HEALY Ben 0:38
7 5 ▼2  PADUN Mark 0:50
8 8  QUINN Sean 1:11
9 16 ▲7  STAUNE-MITTET Johannes 1:13
10 9 ▼1  TESFATSION Natnael 1:24

15.53 Questa è la top-five della tappa odierna:

1 Bingoal WB
2 Soudal – Quick Step
3 EF Education-EasyPost
4 Jumbo-Visma
5 Israel – Premier Tech

15.51 Seconda vittoria francese nella Coppi&Bartali 2023, dopo il successo di Remì Cavagna nella cronometro d’apertura di Riccione.

15.49 Per Guerin questa è la terza vittoria della carriera nel Pro Tour.

15.47 La volata per la seconda piazza se l’è aggiudicata Mauro Schmid, il quale mantiene la leadership della generale. Terzo James Shaw, fuori dal podio Domenico Pozzovivo.

15.45 VINCE ALEXIS GUERINNNN! Grandissima impresa del francese del team Bingoal WB, il quale si porta a casa la tappa dopo essere partito in fuga sin dal chilometro zero.

15.44 Guerin mantiene ancora qualche metro di vantaggio, ce la dovrebbe fare a portarsi a casa la vittoria.

15.43 ULTIMO CHILOMETRO!

15.41 Prova a non mollare Alexis Guerin che, a tre chilometri al traguardo, ha ancora 16″ di margine sul quintetto alle sue spalle.

15.39 Cinque chilometri alla fine.

15.39 Mauro Schmid non si fa di certo scappare l’avversario e si riporta sulle code di Shaw: a ruota dello svizzero troviamo Healy, Staune-Mittet e Domenico Pozzovivo.

15.37 ATTACCA SHAW! Il britannico della EF Education-EasyPost tenta l’azione in solitaria: ricordiamo che Shaw è distante solamente 12″ da Mauro Schmid nella generale.

15.36 Invece il gruppo sta riprendendo con facilità il francese, che ormai è alle corde: sono soltanto quindici i secondi di vantaggio quando mancano 7 km.

15.32 Dieci chilometri alla conclusione: Guerin deve difendere un minuto di vantaggio, ce la potrebbe fare visto anche il tracciato pianeggiante.

15.30 Gli uomini del Team Jayco stanno trainando il gruppo.

15.26 Nel circuito, è presente un piccolo strappo nei pressi del Santuario: Guerin riallunga leggermente sul gruppo.

15.24 Inizia il primo dei due giri da affrontare sul circuito finale, tracciato nei pressi di Fiorano.

15.22 Il gruppo riprende subito i cinque uomini che avevano tentato un attacco: nel quintetto, era presente anche Domenico Pozzovivo, oltre al leader della classifica generale Mauro Schmid.

15.20 Cinque corridori provano a scattare dal gruppo, cercando di riacciuffare Guerin in testa alla corsa.

15.17 Iniziano gli ultimi venti chilometri: Guerin ormai mantiene circa 1’20” di vantaggio sul gruppo, vedremo se ce la farà il francese a difendersi dal ritorno del plotone alle sue spalle.

15.14 Guerin scollina in solitaria anche il traguardo di Via Fazzana: il francese potrebbe portarsi a casa anche la classifica scalatori se Teugels non marcare più di tre punti.

15.09 Inizia la salita per Via Fazzana, lunga 2 km al 9,1%, classificata di seconda categoria. Guerin guadagna un’altra decina di secondi sul gruppo.

15.06 Venticinque km alla fine.

15.02 Guadagna ancora Guerin! Il vantaggio del francese si aggira sui due minuti, quando mancano circa 5 km all’inizio della salita che terminerà con il traguardo volante per la classifica GPM.

14.59 Trenta chilometri al traguardo di Fiorano.

14.57 La situazione rimane stabile, Alexis Guerin mantiene sul minuto e mezzo il vantaggio che lo separa dal gruppo. Il francese potrebbe anche iniziare a sognare, ma deve continuare a spingere per portarsi a casa la tappa.

14.53 Questa la top-three al passaggio sul GPM di Serramazzoni:

1  GUERIN Alexis Bingoal WB 12
2  TEUGELS Lennert Bingoal WB 10
3  HEALY Ben EF Education-EasyPost 8

14.51 Discesa terminata, ora ci si preparerà per l’ultimo strappo degno di nota, quello di Via Fazzana, che assegnerà gli ultimi punti valevoli per la classifica GPM.

14.46 Quaranta chilometri al traguardo, Guerin allunga sul gruppo, aumentando il vantaggio ad 1’37”.

14.41 Adesso il percorso prevede un’altra discesa decisamente ripida, prima di affrontare l’ultima salita valevole per la classifica di giornata, con il traguardo piazzato a Via Fazzana, per poi entrare nel circuito finale di Fiorano.

14.38 I corridori arrivano al traguardo intermedio di Serramazzoni valevole per la classifica scalatori, Guerin riguadagna una ventina di secondi sul gruppo.

14.33 50 km al traguardo.

14.30 E’ terminato il tratto più duro della salita, Guerin taglierà per primo il GPM di Serramazzoni.

14.28 Il gruppo riprende i tre alle spalle di Guerin, che ora ha una trentina di secondi di vantaggio.

14.24 Gallopin decide di aspettare i due alle sue spalle, formando un terzetto per andare alla caccia di Guerin.

14.22 Guerin perde sia su Gallopin che dalla coppia Ghebreigzabhier-Scaroni, che sta per riprendere il francese della Trek-Segafredo.

14.20 Sessanta chilometri alla fine.

14,16 Il gruppo ormai è alle calcagna del plotone dei fuggitivi, distanti poco più di un minuto da Alexis Guerin.

14.14 Sono partiti, dal gruppetto dei fuggitivi, l’eritreo Amanuel Ghebreigzabhier (Trek-Segafredo) e l’azzurro Christian Scaroni (Astana Team), i quali hanno una quarantina di secondi da recuperare su Guerin.

14.12 Inizia adesso la salita che porta a Serramazzoni, lunga 12 km al 3,4%: il dato della pendenza è “falsato” da una brevissima discesa, ma il tratto iniziale della scalata presenta dei picchi oltre il 10%.

14.10 Forcing importante da parte di Tony Gallopin (Trek-Segafredo), il quale dimezza il distacco che lo divide da Guerin. Anche il gruppo ha recuperato molto in questa fase, portandosi a quasi 2′ dal francese in testa.

14.06 Sta per iniziare la salita che porta al secondo GPM di giornata piazzato a Serramazzoni, l’unico di prima categoria del giorno.

14.03 Settanta chilometri al traguardo di Fiorano: il gruppo guadagna un’altra trentina di secondi su Guerin, portando il distacco dal francese sui tre minuti.

14.01 Ripreso Martinelli dai sedici corridori alle spalle di Guerin, che ora ha 1’25” sui più immediati inseguitori.

13.59 Sta per concludersi il tratto in discesa, mancano 10 km all’imbocco della salita che porta a Serramazzoni.

13.56 Guerin guadagna su tutti gli inseguitori più vicini, compreso Alessio Martinelli, ora a 50″ dal francese, mentre il gruppo ha iniziato ad abbassare il distacco, arrivato a 3’30”.

13.53 La velocità media della metà iniziale della tappa è stata di 35,6 km/h, non così bassa viste le numerose asperità che i corridori hanno dovuto affrontare.

13.50 Ottanta chilometri al traguardo, si conclude la prima metà della corsa.

13.47 Scatto di Alessio Martinelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) dal gruppo degli inseguitori: il giovane azzurro prova a raggiungere Guerin in testa alla corsa.

13.45 In questo momento, gli atleti sono impegnati in un tratto, decisamente tecnico, di discesa, il quale porterà all’inizio della salita per Serramazzoni, già affrontata nel giro precedente del circuito tracciato per l’occasione.

13.42 Si staccano dal treno degli inseguitori il britannico Luke Rowe (Ineos-Grenadiers) e l’azzurro Thomas Pesenti (Beltrami TSA – Tre Colli).

13.40 Tra i componenti del gruppetto alle spalle di Guerin, ci sono quattro atleti che, stando così le cose, scavalcherebbero Mauro Schmid dal trono della classifica generale: in questo momento, il tedesco Ben Zwiehoff (Bora-Hansgrohe) sarebbe il nuovo leader della Coppi&Bartali.

13.35 La situazione, a 90 km all’arrivo, vede in testa il francese Alexis Guerin (Bingoal WB), il quale ha una trentina di secondi su un gruppo composto da diciassette corridori, mentre il plotone in cui è presente l’attuale leader della generale Mauro Schmid (Soudal-Quick Step) è a circa quattro minuti dal transalpino.

13.30 Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della penultima frazione della Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2023.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della quarta tappa della Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2023, breve corsa a tappe, giunta alla trentottesima edizione, dedicata ai due mostri sacri del ciclismo italiano del dopoguerra.

Dopo le frazioni romagnole, ci si trasferisce in Emilia, precisamente nel modenese: si partirà da Fiorano, cittadina sul cui territorio è presente un circuito privato della Ferrari, per poi proseguire in direzione di Puianello, dove è piazzato il primo dei tre GPM di giornata. Dopo un ulteriore strappo, si inizierà a scendere, prima di dirigersi verso Serramazzoni, scalando una salita lunga 12 km al 3,4% da affrontare due volte. Una discesa tortuosa, infine, porterà gli atleti nel circuito finale di 8,6 km raggiungendo Fiorano, dove è posizionata anche la linea del traguardo.

In classifica generale, l’elvetico Mauro Schmid (Soudal-Quick Step) guida con 8″ di margine sull’azzurro Walter Calzoni (Q36.5 Pro Cycling Team) e con 12″ su James Shaw (EF Education-EasyPost). Sesto posto momentaneo per l’inossidabile Domenico Pozzovivo (Israel Premier Tech): il 40enne lucano, grazie al secondo posto di ieri, ha recuperato 25″ allo svizzero, e nella tappa di oggi proverà a far saltare il banco su un percorso adatto alle sue caratteristiche da scalatore. Attenzione anche a Ben Healy (EF Education-EasyPost), vincitore della scorsa frazione.

Appuntamento alle 11.35 per il via della quarta frazione, visibile in tv e in streaming, solamente in differita, su RaiSport+HD e su RaiPlay, mentre OA Sport inizierà a fornire aggiornamenti a partire dalle ore 13.30. Non perdetevi neanche un momento della gara con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

Foto: Lapresse

 

 





Губернаторы России
Москва

Раньше срока. Собянин: новая развязка улучшит движение для 600 тыс. человек





Москва

Пассажир рейса Москва — Пермь попал в реанимацию


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин: В Москве выберут лучший реализованный проект в области строительства



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Диана Арбенина

Певица Диана Арбенина опубликовала редкое фото сына




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Sitronics Group рассказала о достижениях компании в области корпоративного спорта

Блиц-матч по шахматам между двумя командами провели в павильоне «Спорт для каждого»

«Радио Зенит» – информационный партнер форума «Мы вместе. Спорт»


Даниил Медведев

Теннисист Медведев вышел в полуфинал турнира в Майами, обыграв Харри



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Симферополь

Военные следователи провели в Симферопольском районе очередное мероприятие по обеспечению соблюдения законодательства о воинском учете



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России