Un altro rogo a Bosco Mesola, la centralina Enel prende fuoco
BOSCO MESOLA. Ennesimo incendio ieri pomeriggio a Bosco Mesola. Ad andare a fuoco la centralina dell’Enel in via Gaetano Faggioli, appena fuori dal paese. Per cause in corso di accertamento la centralina ha preso fuoco, per fortuna c’era gente in strada che ha dato l’allarme e i vigili del fuoco sono arrivati subito spegnando le fiamme. I tecnici Enel hanno lavorato a lungo e per qualche ora tutta la zona è rimasta senza luce.
I sospetti
Il sospetto che dietro tutti questi incendi, è il terzo in tre giorni, ci sia la mano di qualcuno è sempre più forte e i carabinieri continuano ad indagare.
Intanto ieri è stato effettuato un sopralluogo dal personale del Parco presso la riserva Dune fossili di Massenzatica, a seguito dell’incendio di mercoledì. Le operazioni sono avvenute in collaborazione personale specializzato e autorizzato di Aqua, Università di Ferrara e Museo di Storia Naturale di Ferrara.
L’area interessata dall’incendio e stata valutata per una superficie compresa tra 1,5 e 2 ha, nella porzione più a nord-est della riserva. Va segnalato che l’incendio non ha interessato i due percorsi all’interno della riserva, risultati completamente fruibili.
A Massenzatica. Si sono attivate anche le operazioni di recupero della fauna selvatica coinvolta nell’incendio, in particolare per la specie di testuggine Testudo Hermanni, sulla quale ad oggi esiste un progetto di ricerca all’interno della riserva Save the tortoise. In totale si contano 11 esemplari morti; 10 esemplari in buone condizioni biologiche e fisiologiche e 2 esemplari feriti. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
