Venezia-Empoli: le probabili formazioni
Dopo l’amara sconfitta interna con il Sassuolo, l’Empoli torna alla ricerca di quei punti (ne mancano dieci) per arrivare a chiudere la partita della salvezza. A Venezia però in palio anche la vendetta rispetto alla gara di andata, forse quella la pagina peggiore del cammino della squadra di Andreazzoli. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si recuperano dalla squalifica Luperto e Bandinelli mentre si ferma per lo stesso motivo, Viti. Per quanto riguarda invece l’infermeria, non si potrà contare su Di Francesco,Parisi e Marchizza (oltre ad Haas) con invece Romagnoli che torna e potrebbe partire subito titolare. Proprio per la doppia assenza dei due terzini sinistri, non è da escludere che possa essere Luperto ad andare a giocare da esterno difensivo. Solito dubbio davanti anche se la sensazione è che si vada con Bajrami dietro Pinamonti e Cutrone nel 4-3-1-2.
In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Tonelli, Rizza, Pezzola, Asllani, Damiani, Henderson, Stulac, La Mantia, Mancuso.
Gli indisponibili sono: Haas, Di Francesco, Marchizza, Viti, Parisi.
Mister Andreazzoli vuole delle risposte dopo la sconfitta con il Sassuolo ma avverte sulle difficoltà che troveremo in laguna.
La squadra di Zanetti, fatto salvo per l’infortunato Antonio Vacca, dovrebbe avere a disposizione l’intero organico. Nell’undici di partenza ci sarà Romero tra i pali, mentre nella linea difensiva rientra dalla squalifica Caldara che affiancherà capitan Ceccaroni come centrale, mentre Mazzocchi e Haps saranno i due terzini. A centrocampo potrebbe trovare spazio Crnigoj che ha fatto bene contro il Milan; il gallese Ampadu sarà il baluardo davanti alla difesa, come mezzala sinistra giostrerà il giovane statunitense Busio. Davanti due trequartisti mancini come Aramu e Cuisance che aiuteranno l’ariete francese Henry unico vero terminale offensivo con Okereke e Johnsen che dovrebbero partire dalla panchina.
Il tecnico Zanetti parla di gara difficile ma, allo stesso tempo, del primo vero esame maturità per ambire a salvarsi.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-2-1: Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnjngoi, Ampadu, Busio; Aramu, Cuisance; Henry
4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Luperto; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.
L'articolo Venezia-Empoli: le probabili formazioni proviene da PianetaEmpoli.
