Ferrara, schianto in tangenziale: colpa di una manovra azzardata
FERRARA. Due auto coinvolte e tre feriti, di cui due più gravi trasferiti a Cona, in ambulanza, mentre l’elisoccorso atterrato nei pressi della tangenziale che porta al casello di Ferrara Sud è tornato indietro vuoto poiché per fortuna le condizioni dei feriti non lo rendevano necessario. L’incidente è successo oggi, (sabato 15 gennaio) nel tardo pomeriggio, sulla tangenziale di Ferrara (davanti alla parte posteriore dei magazzini ortofrutta Salvi) e nello schianto frontale-laterale sono rimaste coinvolte solo due auto, per fortuna, mentre la viabilità è andata in tilt prima per l’intervento dei soccorritori poi per mettere in sicurezza le auto quindi, per sgomberare le corsie.
Da quanto si è appreso, la prima ipotesi è che una delle due auto coinvolte, la Opel Astra Station wagon abbia tentato una manovra di inversione ad u, sulla tangenziale, azzardata. Azzardatissima tanto che l’auto che arrivata da dietro, una Kia Picanto, l’ha centrata nella parte anteriore, sulla fiancata del lato guida. I due conducenti, un uomo e una donna sono rimasti feriti seriamente, ed entrambi sono stati trasferiti a Cona con un codice 2, di media gravità. Una terza persona, passeggera di una delle due auto, ha riportato contusioni, soccorsa e portata a Cona, ma le sue condizioni erano meno gravi degli altri due feriti.
Sul posto per i rilievi e per regolare il traffico gli agenti della Polizia locale, mentre i sanitari del 118 sono intervenuti con due ambulanze e quindi dicevamo anche l’elicottero, che era stato allertato ma per fortuna è ripartito senza caricare nessun ferito. Sul posto dell’incidente il traffico è stato regolato a senso alternato e poi nel tardo pomeriggio dopo lo sgombero della carreggiata, è ripreso normalmente.
