Il carabiniere ricoverato in Ortopedia ha fratture multiple alle gambe
È ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’Azienda Ospedale Università di Padova, il carabiniere che è stato investito ieri pomeriggio da Haxhi Collaku e che è rimasto gravemente ferito. Si tratta di un militare del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Padova.
Il carabiniere, intervenuto in vicolo Castelfidardo insieme ad un collega, stava redigendo il verbale in seguito all’identificazione del 55enne albanese, che non avrebbe potuto avvicinarsi alla casa dell’ex compagna e che invece era sotto l’abitazione con il suo furgoncino Skoda blu, quando è stato travolto dalla macchina dello straniero. La parte anteriore dell’auto di Collaku ha colpito in maniera violentissima entrambe le gambe del militare. Quest’ultimo è caduto a terra, ferito e con dolori lancinanti.
Collaku gli si è parato sopra impugnando un coltello serramanico, probabilmente con l’intenzione di colpirlo. È a questo punto che è intervenuto il collega del Radiomobile: l’uomo ha sparato e lo ha fatto, secondo le prime ricostruzioni, per salvare la vita al militare.
[[ge:gnn:mattinopadova:12941451]]
Immediatamente soccorso dai sanitari del Suem 118, l’uomo è stato trasportato in ambulanza nell’area rossa del pronto soccorso. Le sue condizioni sono parse fin da subito molto critiche. Il rischio che potesse essersi scatenata un’emorragia interna era molto alto. Per fortuna invece una serie di esami hanno scartato le ipotesi peggiori.
[[ge:gnn:mattinopadova:12941492]]
Al militare, che rimarrà ricoverato sicuramente più di qualche giorno, sono state diagnosticate fratture multiple agli arti inferiori. La convalescenza probabilmente non sarà breve e la riabilitazione neppure. Così come il fatto di aver dovuto sparare a un uomo, seppur per salvare la vita di un collega, non sarà facile da accettare.
Certo è che visti i presupposti e ciò che sembrava pronto a fare Collaku, per il militare sarebbe potuta andare molto peggio.
