La giovane morta nel Mincio: niente ferite sul corpo, ogni ipotesi è aperta
Potrebbe essere di Concetta Balzano, una ragazza di Rovigo, il corpo trovato venerdì sera nel Mincio. La giovane donna, che avrebbe compiuto 32 anni il prossimo settembre, si era allontanata da casa il giorno prima, in stato confusionale e il fidanzato ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri.
Non c’è ancora l’ufficialità che si tratti di lei, perché il riconoscimento ancora non ha avuto luogo. Ma l’ipotesi che sia la giovane rodigina è piuttosto concreta perché Concetta attualmente si trovava a Peschiera per cercare lavoro come stagionale.
Concetta Balzano, originaria di Torre Annunziata, era residente a Ceregnano, ed era madre di un bambino di tre anni. A Rovigo aveva lavorato in diversi negozi come commessa e aveva anche dato una mano ad una zia acquisita nel gestire le giostrine in piazza Mazzini.
Ultimamente si era trasferita in via temporanea a Peschiera del Garda per trovare lavoro, ma dalle prime informazioni, pare stesse passando un periodo molto difficile per via della morte della mamma, avvenuta un mese fa.
Da una prima ispezione cadaverica, fanno sapere i carabinieri del comando di Mantova, non ci sono segni di violenza, né evidenti ferite. Ancora non è stata disposta l’autopsia, quindi per il momento tutte le ipotesi sono al vaglio. Con gli elementi in possesso attualmente alle forze dell’ordine, sembra da prediligere l’ipotesi di un incidente o un gesto volontario. Però, come si diceva, solo l’autopsia - che potrebbe essere disposta lunedì - potrà dare qualche risposta certa.
Il corpo della giovane donna è stato trovato nel tardo pomeriggio di venerdì.
Ad accorgersi del cadavere nel Mincio è stato un passante, dipendente di una vicina trattoria, che stava andando al lavoro in bicicletta lungo la ciclovia Mantova- Peschiera. La donna non aveva documenti con sé, motivo per cui sono state complicate le operazioni di riconoscimento. Ma subito gli inquirenti si sono dirottati sul caso della donna di Rovigo, visto che il giorno prima il fidanzato aveva lanciato l'allarme della scomparsa, dopo che se ne erano perse le tracce.
