E’ morto Claudio Casotto, il medico padovano che ha raccontato in un blog la sua malattia
È morto ad appena 46 anni Claudio Casotto, medico dell’Usl 6 Euganea, Dipartimento Prevenzione.
Casotto era sposato ed era papà di due bambini. Negli ultimi anni aveva tenuto un blog in cui raccontava la malattia che lo aveva colpito, un tumore, condividendo con migliaia di persone gli alti e bassi delle sue giornate.
«Claudio era una persona speciale, una presenza positiva nel posto di lavoro» lo ricorda la collega Lorena Gottardello del Servizio Igiene e Sanità pubblica, «sembrano frasi fatte quando manca una persona ma non è davvero questo il caso.
Claudio era sempre sorridente, cercava soluzioni per appianare ogni tipo di difficoltà, aveva una parola per tutti.
Non l’ho mai visto cupo o arrabbiato. Insieme abbiamo organizzato la campagna vaccinale contro il Covid a Piove di Sacco, nel cui Distretto ha lavorato negli ultimi anni. Nell’ultimo periodo si occupava delle vaccinazioni, ci sapeva fare con mamme e bambini».
[[ge:gnn:mattinopadova:13852143]]
La stessa azienda sanitaria ricorda il medico: «L’Usl 6 Euganea si stringe con commozione e affetto ai familiari del dottor Claudio Casotto, medico prematuramente scomparso oggi all’età di 46 anni; specializzato in Igiene e Psicoterapia, sposato e padre di due figli.
Aveva lavorato sia nella sede di via Ospedale a Padova che a Piove di Sacco dove stato occupato in diversi ambiti tra cui le vaccinazioni pediatriche e quelle anticovid.
Dal 2018 combatteva contro un tumore che ha affrontato con coraggio e determinazione tanto da avere creato una community web, seguita da migliaia di persone, dove raccontava la sua vita e la sua battaglia contro il cancro.
I colleghi lo ricordano come un galantuomo, un uomo generoso, buono, disponibile, un grande lavoratore e un grande papà».
Il funerale di Casotto sarà celebrato mercoledì 15 novembre alle 10.30 nella chiesa di San Martino di Voltabrusegana.
