Belluno, l’Art Enoteca e via Mezzaterra rivitalizzate grazie all’Astor
L’Astor si amplia e investe in via Mezzaterra, con un duplice obiettivo di creare un luogo di incontro rilassante e ricercato e di rivitalizzare la storica via del centro.
Ieri sera è stata inaugurata la versione bis di Art Enoteca, negli stessi spazi che ospitavano il locale. Chiuso da un anno, è tornato a nuova vita grazie a Nello e Sergio La Penta e Santi Di Noto, i proprietari dell’Astor. «Volevamo ampliarci, e anche fare qualcosa per la città», anticipa lo stesso Santi Di Noto. «Abbiamo mantenuto lo stesso nome che il locale aveva in precedenza perché ci piaceva e ci piaceva l’insegna. Abbiamo aggiunto alcuni elementi all’interno, come la spina della birra, la macchina del caffè e un divanetto, per renderlo ancora più accogliente. L’obiettivo è quello di creare un punto di incontro, di ritrovo, una sorta di salotto per i bellunesi e non solo».
Un salotto dove si potranno gustare ottimi vini, cocktail e cicchetti di qualità; a pranzo e a cena piatti curati e ricercati con prodotti di qualità. Il locale sarà infatti aperto tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte, il fine settimana la chiusura sarà all’1 e la domenica l’apertura alle 17. «Abbiamo scelto di puntare molto sui vini», prosegue Santi. «Ci saranno etichette italiane e francesi, champagne in mescita con tutta la gamma Bruno Paillard, vini metodo classico anche poco conosciuti, che proporremo per l’assaggio proprio per farli conoscere».
L’apertura del locale ha garantito anche posti di lavoro: tre assunzioni, per il momento, ma l’auspicio è che la nuova Art Enoteca funzioni così bene da richiedere innesti. Ne beneficerebbe anche via Mezzaterra, che i soci dell’Astor puntano a rivitalizzare con questa operazione: «È una zona bellissima della nostra città, volevamo fare qualcosa anche noi per farla vivere come merita», conclude ancora Di Noto.
Ieri sera all’inaugurazione c’è stato un buon giro di persone. Tanta curiosità, entusiasmo, una bella festa che ha animato una delle zone più belle del centro storico.
