LIVE Trofeo Binda 2025 in DIRETTA: partenza alle 12.54, moltissime big in gara
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 12.25
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 14.10
12:41 Dopo 46.4 km le atlete transiteranno per la prima volta sulla linea del traguardo. Tratto in linea che presenta la salita di Masciago Primo (6.1 km al 3,9% di pendenza media).
12:37 Attacchi che arriveranno dalle numerosi forti scalatrici iscritte alla corsa. Temibilissime le olandesi Anna van der Breggen e Demi Vollering, ma tra le favorite spicca anche la nostra Elisa Longo Borghini.
12:33 Elisa Balsamo è la campionessa uscente della gara che partirà da Luino per arrivare in quel di Cittiglio. L’azzurra della Lidl – Trek dovrà resistere lungo le sei tornate che prevedono lo strappo di Casale e la salita di Orino.
12:29 Buona domenica e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta del Trofeo Alfredo Binda 2025. Ci avviciniamo alla partenza della corsa lombarda che per questa edizione offre una startlist sensazionale.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del Trofeo Binda 2025, appuntamento che proietta il ciclismo femminile verso le classiche di primavera. Guardando la startlist la corsa lombarda sembra già una classica. Presenti le migliori scalatrici del panorama internazionale, che proveranno a staccare di ruota la campionessa in caria Elisa Balsamo.
La sprinter della Lidl – Trek dovrà resistere durante le sei tornate del circuito di Cittiglio, raggiunto dopo un tratto in linea con partenza da Luino. Si affronteranno lo strappo di Casale (800 metri con pendenza media del 7%), e la salita di Orino (2.6 km al 4,9%). Scollinamento previsto a poco più di 10 km dall’arrivo, che tenderà leggermente all’insù dopo una rapida e tecnica discesa. Punto interrogativo il maltempo che sta imperversando nel nord Italia in questi ultimi giorni. La pioggia potrebbe rendere ancor più dura la corsa che misurerà 152.7 km.
Oltre alla già citata Balsamo, che ha vinto la gara in due occasioni, la Lidl – Trek potrà contare sulla neozelandese Niamh Fisher-Black qualora la corsa si riveli più selettiva. Proveranno a staccare le sprinter le olandesi Demi Vollering (FDJ – Suez) ed Anna van der Breggen (SD Worx – Protime). Non si sottrarrà dalla lotta Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ), che ha smaltito i problemi di salute dell’ultima settimana. Debutto stagionale infine su strada per Marianne Vos, capitana della Visma Lease a Bike al pari della francese Pauline Ferrand-Prèvot.
Il Trofeo Binda 2025 inizierà alle 12.45. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento a tutte!
