Al mare in treno, dal 29 marzo treni in più dalla Lombardia alla Liguria
Pavia. Dal 29 marzo tornano i treni del mare, dieci convogli in più che collegheranno la Lombardia alla Liguria ogni sabato e nei festivi fino a domenica 28 settembre, in collaborazione con Trenord e Trenitalia. E c'è una novità, dal prossimo 5 aprile partirà un nuovo treno che collegherà Saronno ad Arma di Taggia.
I treni del mare partono da Milano e da città come Bergamo, Treviglio, Como, Monza, Seregno, Gallarate, Busto Arsizio, Legnano, Pavia e Voghera, per arrivare direttamente alle spiagge della Riviera di Levante e di Ponente.
Il servizio ferroviario tra Pavia e la Liguria, però, subirà una rimodulazione delle corse e degli orari nel periodo dal 21 luglio al 29 agosto, in seguito alla chiusura del ponte di Bressana, nel Pavese, per una serie di lavori infrastrutturali programmati da Rfi. Nel periodo 1 giugno – 20 luglio sarà garantita la circolazione dei treni a binario unico fra Voghera e Pavia con una parziale rimodulazione dei collegamenti ferroviari. Nel periodo 21 luglio-29 agosto: interruzione della circolazione dei treni fra Voghera e Pavia, con servizio sostitutivo. Nel periodo 30 agosto-28 settembre: circolazione dei treni a binario unico fra Voghera e Pavia, parziale rimodulazione dei collegamenti ferroviari.
