Brumotti guida turistica d’eccezione a Pavia per la CorriBattaglia
PAVIA. Niente spacciatori e niente denunce, sabato pomeriggio Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia contro criminalità e ingiustizie e campione di bike trial, con la sua bicicletta ha fatto un giro tra il Borgo Ticino, il centro della città e i luoghi della Battaglia di Pavia con la sua telecamera. L’obiettivo? Mostrare le bellezze della città con un video.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15079920]]
Il campione che per dieci volte è entrato nel Guinness dei Primati grazie alle sue imprese sportive ha immortalato il Borgo con la Lavandaia, il Duomo, San Michele, il castello visconteo e i vicoli dell’antica Pavia romana e longobarda. E ha già cominciato a pubblicare foto nelle stories sul suo profilo Instagram.
Il conduttore tv sarà domenica alle 9.30 al via della CorriBattaglia con la sua bicicletta insieme all'assessora al turismo della Regione Lombardia Barbara Mazzali perché la corsa pavese rientra tra gli eventi di 'Cuori Olimpici'. Il sindaco Michele Lissia e l'assessora Angela Gregorini (che sabato mattina ha invocato un po’ di sole per rendere le riprese più belle), andranno invece di corsa.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15079417]]
