LAZIO-ROMA: 1-1 (46′ Romagnoli, 69′ Soulè). Il derby finisce in parità, è un punto che serve a poco
AS ROMA NEWS – Ultimo e fondamentale derby stagionale quello in programma questa sera all’Olimpico: la Lazio, oggi padrone di casa, affronta la Roma in una stracittadina che mette in palio molto di più del semplice primato cittadino. La squadra di Ranieri deve provare a bissare il successo dell’andata per scavalcare i ragazzi di Baroni e fare un passo fondamentale in questo rush finale che vale un posto in Europa.
LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
95′ – FINITA: il derby finisce uno a uno, al vantaggio di Romagnoli ha risposto Soulè, a segno con un sinistro magico. Ma il pareggio serve a pochissimo, specialmente alla Roma che fallisce il sorpasso e resta indietro nella corsa all’Europa.
90′ – Cinque minuti di recupero.
88′ – CAMBI ROMA: dentro El Shaarawy e Rensch, fuori Saelemaekers e Soulè.
88′ – Ammonito Rovella per proteste.
84′ – CAMBIO ROMA: fuori Dovbyk, dentro Baldanzi.
80′ – CAMBI LAZIO: dentro Belahyane e Noslin, fuori Zaccagni e Dele-Baishiru.
76′ – OCCASIONE LAZIO: Svilar deve salvare prima su Ndicka, che nel tentativo di anticipare Dele-Bashiru batte verso la porta, e poi su Dele-Bashiru stesso che da terra ha cercato di battere a rete!
75′ – LAZIO PERICOLOSA: subito Pedro col sinistro dal limite, Svilar in angolo.
73′ – CAMBI LAZIO: dentro Pedro e Dia, fuori Isaksen e Castellanos.
69′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOL!! SOULE’!!! Un sinistro magistrale dal limite che coglie la traversa e supera la linea di porta! La Roma rimette il derby in parità!!
64′ – ROMA PERICOLOSA! Celik ha una palla invitante in area ma calcia troppo debole con un esterno improbabile, blocca Mandas!
62′ – Ammonito Pellegrini che atterra Soulè dopo essere stato saltato.
60′ – LAZIO PERICOLOSA: Guendouzi di testa manda a lato dopo un angolo di Pellegrini, palla leggermente deviata da Svilar.
58′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Pellegrini.
54′ – Ammonito Mancini.
53′ – OCCASIONE ROMA! Miracolo di Mandas su colpo di testa di Mancini dopo un angolo di Pellegrini!
46′ – GOL DELLA LAZIO: segna subito Romagnoli, in rete di testa dopo una punizione di Luca Pellegrini.
46′ – Si riparte, nella Roma subito dentro Cristante per Paredes.
PRIMO TEMPO
45’+1′ – INTERVALLO: zero a zero che regge tra Lazio e Roma. Derby bruttino, ma i biancocelesti hanno avuto due occasioni importanti per passare in vantaggio, trovando davanti un super Svilar. Non pervenuti in attacco i giallorossi, per ora Mandas non ha compiuto una parata.
45′ – Ammonito Isaksen per un intervento in ritardo su Konè.
45′ – Un minuto di recupero.
37′ – LAZIO PERICOLOSA: Isaksen calcia a giro dalla distanza, Svilar devia in angolo.
30′ – Ammonito Zaccagni per un intervento in ritardo su Celik.
21′ – OCCASIONE LAZIO: giocata di Isaksen che in area calcia col destro, altra paratona di Svilar in angolo!
17′ – Roma pericolosa in area avversaria dopo un corner dalla sinistra con Mandas che manda di nuovo in angolo.
6′ – OCCASIONE LAZIO: miracolo di Svilar su colpo di testa ravvicinata di Romagnoli!
4′ – Ammonito Paredes per una manata a Zaccagni.
2′ – Roma inizialmente schierata con un 4-2-3-1, Saelemaekers agisce alto a sinistra, con Pellegrini trequartista e Soulè a destra.
0′ – Fischia Sozza, comincia il derby!
IL PREPARTITA LIVE DALL’OLIMPICO
Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo undici titolare con un tweet: Ranieri sceglie Konè e Paredes a centrocampo e rilancia Pellegrini con Soulè alle spalle di Dovbyk.
La nostra formazione per #LazioRoma!
DAJE ROMA DAJE! #ASRoma pic.twitter.com/5D1cdrUGKk
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 13, 2025
Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Lazio: Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk.
Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo coperto sopra la Capitale, possibili leggere precipitazioni durante il match. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma occhio a possibili sorprese da parte di mister Ranieri.
LAZIO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Gila, Lazzari, Belahyane, Vecino, Basic, Dia, Noslin, Pedro, Tchaouna.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Gollini, De Marzi, Hummels, Nelsson, Sangaré, Cristante, Gourna-Douath, Pisilli, El Shaarawy, Baldanzi, Shomurodov.
ARBITRO: Sozza. Assistenti: Perotti-Rossi. Quarto uomo: Doveri. VAR: Meraviglia. AVAR: Di Paolo.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo LAZIO-ROMA: 1-1 (46′ Romagnoli, 69′ Soulè). Il derby finisce in parità, è un punto che serve a poco proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.
