Sterza per evitare un lupo, l’auto finisce nel canale: ferito 31enne di Rognano
CASARILE. Ha evitato di investire un lupo che gli ha attraversato la strada ed è finito dentro un canale. È successo, nella notte tra venerdì e sabato, in via Cascina San Rocco, alla periferia di Casarile. Un uomo di 31 anni che abita a Rognano, a pochi chilometri di distanza, è rimasto ferito. Il personale del 118 lo ha soccorso e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’Humanitas di Rozzano. Per fortuna ha riportato solo diverse contusioni: non è grave. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. È successo verso le quattro e mezza della notte. Il 31enne era al volante di una Renault Arkana e probabilmente stava ritornando verso casa.
All’improvviso dai campi è arrivato un lupo che, forse spaventato dalle luci dei fari dell’automobile, ha attraversato la strada provinciale. L’automobilista con una sterzata è riuscito ad evitare di investire l’animale, ma non è più riuscito a tenere la vettura in strada. La Renault Arkana è piombata dentro a un fossato dove, per fortuna, non c’era acqua. Il conducente, anche se ferito, è uscito da solo dall’abitacolo e ha chiesto l’intervento del personale del 118. Era sotto choc e ha atteso l’arrivo dei soccorsi, è stato caricato sull’ambulanza ed è stato trasportato all’Humanitas di Rozzano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Abbiategrasso che hanno eseguiti i rilievi, poi hanno raggiunto il ferito in ospedale. Il 31enne non aveva perso conoscenza ed è stato in grado di spiegare cosa gli era successo. «È stato un lupo – ha detto –, me lo sono trovato di fronte all’improvviso».
