Добавить новость
103news.com
World News
Май
2025

Impresa Inter, battuto il Barcellona e si vola in finale

0

Per molti interisti il 6 maggio, dopo ieri sera, sarà una data non più uguale a tutte le altre perché ricorderà il giorno forse di una delle più belle partite mai giocate dall’Inter. Una partita che al suo interno ha vissuto 1000 episodi ma che alla fine ci ha donato un solo risultato, l’Inter in finale.

Primo tempo, dominio Inter

L’Inter inizia la partita, forse, nel metodo in cui un po’ tutti ci aspettavamo. Sicuramente a differenza dell’andata, e davanti a San siro, la squadra di Inzaghi fa una prestazione che stupisce anche il Barcellona stesso. Essendo fisicamente non al top, nel primo tempo deve dare tutto quello che può per gestire la partita nel secondo sulla fase difensiva e infatti arriva il vantaggio di Lautaro, che non doveva giocare e ha fatto di tutto per esserci, e il rigore di Calhanoglu guadagnato sempre su una giocata del capitano.

Il Barca la rimonta, Acerbi per l’apoteosi

Probabilmente la stanchezza e probabilmente un pizzico di convinzione di avercela ormai fatta, portano l’Inter a giocare uno dei secondi tempi peggiori nella storia delle semifinali della Champions League. Eric Garcia e Olmo in 10 minuti pareggiano il raddoppio interista e dal 65′ esimo al 87′ esimo è un assedio che porta l’Inter a difendersi nella sua area di rigore per tutto il secondo tempo, fino al vantaggio di Raphinha. Quando tutte le speranze sembravano ormai finite e l’Inter sembrava ad un passo dall’eliminazione arriva la zampata al 90′ esimo dell’uomo meno aspettato ma che probabilmente rappresenta di più questa Inter, Francesco Acerbi che pareggia la partita e la manda il mondo nerazzurro in apoteosi: si va ai supplementari.

Supplementari: Frattessi fa impazzire di gioia

Anche questi sono 30 minuti totalmente differenti, l’Inter grazie al gol di Acerbi, alcuni cambi di Inzaghi riesce a rigenerare la squadra che trova le forze per giocare un primo tempo di livello e grazie al continuo sostegno del popolo nerazzurro lotta e chiude il Barcellona senza farlo quasi mai essere pericolo nel 1 tempo supplementare. Un grande plauso va fatto a Taremi che entra benissimo e sostituisce Lautaro in modo perfetto in un momento della partita in cui era fondamentale andare a raddoppiare su Yamal che ha giocato un’altra partita da fenomeno e probabilmente la prima di molte semifinali di Champions League. Al 112esimo l’Inter grazie a una grande giocata Thuram e alla sponda di Taremi a mandare in gol Frattesi che, senza dubbio, in questa Champions League è stato fondamentale ricordando il gol a Monaco e questo che svolta la sua stagione e quella di milioni di tifosi interisti.

Il secondo tempo, come ci si poteva aspettare, è una sofferenza è un assedio che l’Inter deve accettare per raggiungere il sogno della seconda finale di Champions League in 3 anni. A differenza dei tempi regolamentari però anche il Barcellona è stanco e basa tutto il suo attacco su palle in mezzo oppure cercando Yamal per una giocata, infatti il 17enne è il più pericoloso dei suoi dovendo portare Sommer a superarsi in più occasioni, sopratutto in una parata il portiere svizzero ha ricordato un certo “acchiappa sogni” per quanto è stato fondamentale l’intervento e per il contesto in cui è accaduto. I nerazzurri riescono a difendere in quelli che sono stati i 15 minuti probabilmente più lunghi per ogni tifoso dell’Inter da molto tempo ormai e al triplice fischio di Marciniak il sogno è diventato realtà.

L’Inter, Simone Inzaghi e tutto il popolo nerazzurro dopo una partita che rimarrà nella leggenda di questa competizione vola a Monaco e conquista una meritata finale che potrebbe scrivere un’altra pagina fantastica della sua storia e in quella del calcio italiano. Ora la seconda semifinale determinerà l’avversaria, se l’Arsenal o il PSG, ma in tutti casi la finale sarà una partita che regalerà emozioni difficilmente dimenticabili.

COMMENTA SUL FORUM







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России