Bernie Sanders rinnova l’appello bloccare gli aiuti militari statunitensi a Israele
Il senatore statunitense Bernie Sanders ha condannato il costante sostegno degli Stati Uniti alla “guerra di fame di Netanyahu contro il popolo palestinese”, definendola “un orrore a sé stante”.
“Lancia anche un segnale a ogni tiranno del mondo: che il diritto internazionale può essere violato impunemente e che la barbarie è accettabile”, ha scritto Sanders su X.
Il senatore progressista sta da tempo cercando di sospendere il trasferimento di armi offensive a Israele da parte degli Stati Uniti nel contesto della guerra a Gaza. Tuttavia, il Senato ha bocciato il suo ultimo tentativo di bloccare queste vendite lo scorso aprile.
Gli Stati Uniti forniscono ogni anno almeno 3,8 miliardi di dollari in assistenza militare a Israele, e hanno inviato miliardi aggiuntivi dall’inizio della guerra a Gaza.
Washington continua anche a garantire un solido sostegno diplomatico a Israele, come dimostrato dal recente veto posto al Consiglio di Sicurezza dell’ONU su una risoluzione che chiedeva un cessate il fuoco immediato.
L'articolo Bernie Sanders rinnova l’appello bloccare gli aiuti militari statunitensi a Israele proviene da Globalist.it.
