Добавить новость
103news.com
World News
Июль
2025

Semaforo Verde per il Nesos King of Grommets in Sardegna

0

I piccoli assi del surf saranno alla Marinedda mercoledì 9 luglio per la prima gara della stagione nella spiaggia Isola Rossa con il Nesos King of Grommets, dedicato agli juniores. E in autunno ritorna l’assoluto del campionato italiano.

 

Semaforo acceso sul verde, onde all’orizzonte pronte a far divertire e gareggiare. Si alza il sipario su una nuova stagione agonistica nella spiaggia della Marinedda, a Isola Rossa: mercoledì 9 luglio scenderanno in gara i giovani talenti del surf con la competizione Nesos King of Grommets, la prima di tre eventi previsti tra l’estate e inizio autunno. La gara, patrocinata dalla FISSW, la Federazione italiana surfing, sci nautico e wakeboard, si svolgerà mercoledì 9 luglio a partire dalle 9.00, con in primo ingresso in acqua previsto per le 10.30.

La baia del Comune di Trinità d’Agultu è pronta a ospitare così anche quest’anno manifestazioni sportive di alto livello in quella che è considerata una disciplina in grande crescita, il surf da onda, già inserita nel programma olimpico a Tokyo e Parigi e prossimo alla partecipazione ai Giochi di Los Angeles 2028 e Brisbane 2032. Mercoledì, tra le rocce della Marinedda, entreranno in acqua i nuovi prospetti del surf italiano in una gara promozionale inserita nel calendario della FISSW, la Federazione italiana surfing, sci nautico e wakeboard. Oltre trenta gli iscritti per il Nesos King of Grommets, e quattro le categorie previste, dall’under 12 agli under 18, per un contest da sempre avvincente e che ha il duplice scopo di avvicinare i più piccoli alle competizioni e dare l’opportunità agli atleti più esperti di consolidare la propria esperienza, districandosi tra giudici e batterie.

Gli atleti che vorranno partecipare potranno ancora farlo inviando una mail con tutti i dati anagrafici all’indirizzo contest@marineddabay.com. Prima di entrare in acqua sarà necessario essere in regola con il tesseramento a un club federale, possibile anche presso l’associazione Marineddabay. Il costo delle iscrizioni è di 30 euro, incluso il foodpack. Sono previsti premi e lanci di gadget a fine giornata. Il programma di gara prevede la convalida delle iscrizioni dalle 9 alle 10, con l’ingresso delle prime heat intorno alle 10.30 con le batterie degli under 18, poi a scalare in ordine di età sino ad arrivare agli under 12.

“C’è un arrivo una bella mareggiata da maestrale – commentano dall’associazione sportiva Marineddabay – ci troveremo con mare medio-grosso e formato nella prima mattina, e poi in scaduta dal primo pomeriggio”. Acqua eccezionalmente calda (come in tutto il Mediterraneo) e sole: mercoledì sarà una festosa giornata di sport a Isola Rossa.

La Marinedda si prepara così a un altro anno tra le onde: il Nesos King of Grommets è inserito nel programma del Triple Crown Marinedda, cioè i tre eventi dedicati al surf organizzati dall’associazione Marineddabay: un omaggio a tre celebri gare organizzate a Oahu, alle Hawaii, e che in terra di Sardegna avrà il suo culmine in autunno con il Marinedda Bay Open – Campionato Assoluto Shortboard e Bodyboard 2025, che decreterà per il secondo anno consecutivo i nuovi campioni d’Italia della FISSW. Tra fine agosto e le prime due settimane di settembre, alla prima mareggiata utile si terrà invece il terzo evento il Local Long Contest, dedicato alle tavole lunghe: una festa nella festa, organizzata per celebrare l’animo dello sport e lo spirito di accoglienza.

Il Triple Crown Marinedda è organizzato con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della FISSW – Federazione Italiana Surfing, Sci nautico e Wakeboard, con il supporto dal Nesos Surf Shop online, Sardegna House Real Estate, Canneddi Beach Cala Rossa, Sardegna Sailing, Hotel Thalasso e Spa, Ristorante Il Sagittario, Cantina Li Seddi, Il Cormorano La Marinedda, La Funtanedda, Il Veliero Chiosco Bar, Mistral Chiosco Bar, La Futanedda, Costa Rossa Sardegna e Aqua Fantasy.

The post Semaforo Verde per il Nesos King of Grommets in Sardegna first appeared on Surfcorner.it | italian surfing portal.







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России