Damigella d’onore scappa dal matrimonio dopo che la sposa ha fatto una richiesta a sorpresa sul suo aspetto
Attimi di panico per una damigella d’onore. Alla ragazze è stato detto all’ultimo minuto che avrebbe dovuto coprire i suoi tatuaggi per non offendere i nonni tradizionalisti della sposa. Nonostante il caldo, la damigella indossava uno scialle sulle spalle, che si è tolto per un minuto, per poi essere rimproverata dalla sposa. Così la damigella ha deciso di lasciare il matrimonio, dopo le accuse della sposa sul fatto che voleva accentrare l’attenzione su di sé.
In un post su Reddit, poi cancellato, una donna di 28 anni si chiede se abbia sbagliato ad abbandonare il matrimonio dell’amica prima del previsto a causa di una richiesta dell’ultimo minuto. La donna racconta di avere diversi tatuaggi visibili, “niente di offensivo o grafico, per lo più disegni floreali e di animali sulle braccia e sulla parte superiore della schiena”.
La sua amica, una sposa di 26 anni, le ha chiesto se voleva essere una damigella d’onore, cosa che lei ha accettato con entusiasmo. Prima del matrimonio, la sposa ha inviato i dettagli dell’abito alle damigelle, e l’abito scelto era decisamente senza maniche. Tuttavia, solo il giorno del matrimonio la sposa ha inviato un messaggio alle damigelle, scrivendo: “Niente tatuaggi visibili, per favore, i miei nonni sono super tradizionalisti”.
Allora la ragazza ha chiesto se fosse “negoziabile” la richiesta, e la sposa le ha risposto di no, insistendo che “non era un grosso problema” e che si trattava di “solo poche ore”.
“Non volevo creare drammi, quindi ho portato solo uno scialle da indossare sopra l’abito, anche se c’erano 34 gradi e la cerimonia si svolgeva all’aperto – ha scritto – Ho sudato, ero sopraffatta e infelice per tutto il tempo. Dopo la cerimonia, mi sono tolta lo scialle per un po’ di sollievo, ma la sposa mi ha presa da parte e mi ha detto subito di rimetterlo. Ho detto: ‘Fa molto caldo, sto sudando e mi sento davvero a disagio, e sto solo cercando di godermi la giornata’. Per tutta risposta la mia ormai ex amica è stata sgarbata e ha detto che facendo tutto questo per attirare l’attenzione”.
Sentendosi “indesiderata e imbarazzata”, la donna ha deciso di andarsene prima, congratulandosi con la coppia e consegnando loro un biglietto d’auguri prima di andarsene “silenziosamente” prima dell’inizio della cena. “Ora mi scrive dicendo che le ho rovinato l’energia della giornata, che la gente si è accorta della mia assenza e che avrei potuto ‘semplicemente sopportare’ per qualche ora in più”, racconta la donna. Mentre alcuni dei loro amici in comune sostengono che abbia reagito in modo esagerato, le persone nei commenti hanno creduto che avesse fatto la mossa giusta e che la sposa avrebbe dovuto essere più attenta nella scelta degli abiti per le sue damigelle.
L'articolo Damigella d’onore scappa dal matrimonio dopo che la sposa ha fatto una richiesta a sorpresa sul suo aspetto proviene da Il Fatto Quotidiano.
