Florens Vigevano, in regia ci sarà ancora Marta Gullì E anche capitan Valli resta
VIGEVANO
Anche per il prossimo campionato la Florens Vigevano, risalita in B1 femminile nella stagione in cui ha vinto pure una storica coppa Italia di B2 e pronta ad un torneo da protagonsita, affiderà la regia a Marta Gullì che continuerà a dirigere l’orchestra rossoblu, dettando tempi e ispirando le azioni della squadra allenata da coach Stefano Colombo, ormai allenatore-franchigia per il club ducale:
«Sono molto contenta di poter indossare anche per la prossima stagione la maglia della Florens Vigevano – dice Marta Gullì – Lo scorso anno abbiamo dimostrato che la costanza negli allenamenti in palestra e in sala pesi, unita alla professionalità e alla voglia di esprimere una bella pallavolo, sono serviti a guadagnarci questa tanto attesa promozione in serie B1. Sono convinta che questo gruppo, rafforzato dai nuovi acquisti, potrà togliersi delle soddisfazioni. Invito i nostri tifosi ed i vigevanesi in generale a riempire il palazzetto ad ogni gara, il loro sostegno sarà per noi importante».
Ma quello di Gullì, non è l’unico annuncio di questi giorni, dopo la conferma della centrale di Elisa Armondi e l’ufficializzazione degli importanti arrivi di Martina Ferravante, miglior marcatrice dell’ultima B1 femminile, e della centrale Giulia Deambrogio ex A2. Ufficiale anche la determinante permanenza di capitan Greta Valli che continuerà a guidare la squadra con i tratti decisivi di atleta di carisma e punto di riferimento dentro e fuori dal campo. «Sono contenta di aver l’opportunità di far parte del progetto Florens per un altro anno – commenta Valli – Ho vissuto un anno ricco di emozioni ed esperienze che porto nel cuore. Sono orgogliosa di aver contributo a riportare la società ad una categoria superiore in cui non vedo l’ora di mettermi alla prova, sono sicura che le solide basi create ci aiuteranno a vivere al meglio il campionato che ci aspetta, nella consapevolezza di avere molte possibilità ad attenderci. Mi auguro che il divertimento e il benessere provato nel lavorare assieme ci contraddistinguano ancora». Anche la capitana si rivolge ai tifosi: «Li invito a far parte sempre più numerosi della nostra grande famiglia».f.ba.
