Добавить новость
103news.com
World News
Июль
2025

Sì, sì, Sinner! Stracciato lo spagnolo Alcaraz, l’Italia festeggia il leggendario trionfo del tennista azzurro a Wimbledon

0

Jannik Sinner entra nella leggenda del tennis conquistando il suo primo titolo a Wimbledon, battendo Carlos Alcaraz in finale con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4. Una vittoria storica, che consacra definitivamente l’altoatesino tra i grandissimi del tennis mondiale. È il primo italiano nella storia a vincere il torneo più prestigioso del circuito, sul campo più iconico: il Centre Court dell’All England Club.

A 23 anni, Jannik Sinner realizza il sogno di una vita: Wimbledon è suo. L’Italia del tennis esulta, e con lui tutto lo sport azzurro. Da San Candido al trono del tennis mondiale, la parabola di un campione che ha saputo unire talento, lavoro e umiltà.

Grande commozione sugli spalti per l’angolo di Sinner con mamma Siglinde e papà Hanspeter visibilmente emozionati hanno abbracciato il figlio, prima dell’inizio della premiazione.

“Un’altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un’intera Nazione. Orgoglioso di te, campione!”, scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Sinner trionfa a Wimbledon: la cronaca dell’incontro

Alcaraz inizia bene l’incontro, apre con un ace, il numero 76 del suo torneo, una media di quasi 13 a partita, e si ripete nel punto successivo. Lo spagnolo vola sul 40-0 dopo un errore di rovescio di Sinner e chiude il game con un altro rovescio fuori misura dell’azzurro. Il punteggio resta in equilibrio fino al quinto game quando Sinner riesce a brekkare Alcaraz e portarsi 3-2. L’altoatesino tiene poi la battuta e sale 4-2. Sembra fatta ma lo spagnolo non molla e risale la china, tiene il servizio e lo toglie a Sinner per arrivare sul 4-4, poi nuovo break con un punto incredibile in allungo, per chiudere 6-4 la prima partita. Dal 2-4, Alcaraz ha infilato un parziale di quattro giochi consecutivi e ha chiuso il primo set in 44 minuti.

Sinner reagisce subito e fa il break al primo gioco. Poi sale 2-0 senza particolari problemi. L’azzurro sale 4-2 ‘on serve’ e nel settimo gioco Alcaraz salva una palla break e tiene il game nonostante due doppi falli di fila. Sinner però non si scompone e chiude 6-4 la seconda partita. Il numero uno del mondo sale di intensità, mentre il numero 2 del ranking comincia ad avere dei dubbi. Nel primo game Alcaraz salva altre due palle break. I due campioni non si distraggono e salgono fino al 4-4. Nel nono game Sinner allunga. Alcaraz sbaglia una palla corta al primo punto, poi mette largo il rovescio dopo il secondo smash di Sinner. Alcaraz serve un ace esterno, poi Sinner gioca due punti da applausi. Decisiva sulla palla break una risposta aggressiva che prende Alcaraz in contropiede. Lo spagnolo scivola, Sinner chiude la volée a campo aperto fa break e si assicura che l’avversario stia bene. Poi serve sicuro e chiude 6-4 il terzo set.

Si riparte nella quarta partita con un precario equilibrio che Sinner è pronto a spezzare viste le difficoltà dello spagnolo. Sull’1-1 nel terzo game Sinner fa ancora break grazie ad una risposta di diritto lungolinea e firma il sorpasso. L’azzurro sembra padrone del campo e sale prima 3-1, fino al 4-3 quando Alcaraz si fa più aggressivo e si procura due palle break che l’italiano sventa e grazie a quattro punti consecutivi respinge l’attacco dello spagnolo e si porta 5-3. Alcaraz tiene un complicato turno di battuta con una stop-volley e sale a 5-4 con Sinner che va a servire per il match. Servizio potente e rovescio impeccabile, l’azzurro sale 30-0, poi con una doppia volèè incrociata fa correre Alcaraz da una parte all’altra del campo e sale 40-0. Alcaraz prova a reagire, conquista un 15 ma poi, Sinner, con il servizio chiude la sfida e alza le braccia la cielo, diventando il primo italiano campione di Wimbledon.

L'articolo Sì, sì, Sinner! Stracciato lo spagnolo Alcaraz, l’Italia festeggia il leggendario trionfo del tennista azzurro a Wimbledon sembra essere il primo su Secolo d'Italia.







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России