FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 16 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 12:40 – “Stadio Roma in fase avanzata”
“Lo Stadio della Roma è in una fase avanzata, la società sta facendo tutti i sondaggi per arrivare al progetto definitivo che noi attendiamo dando loro il massimo supporto“. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “In Aula c’è stata già larghissima maggioranza sull’interesse pubblico. Poi ci sarà la Conferenza dei servizi decisoria che permetterà l’aggiudicazione della gara da parte della Roma. La prima fase è in dirittura di arrivo”.
Ore 11:10 – Aquilani: “Gasperini scelta migliore”
Alberto Aquilani, ex centrocampista della Roma e ora allenatore del Catanzaro in Serie B, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Gasperini? È l’uomo giusto: visto quello che ha fatto con l’Atalanta, è stata la scelta migliore per la Roma. L’accoppiata con Ranieri poi è una garanzia. Il tecnico che mi ha formato di più? Spalletti, si evolve sempre”.
Ore 9:45 – Filippo Reale, il jolly difensivo che piace a tutti
Classe 2006, Filippo Reale è uno dei gioielli della Roma Primavera. Difensore centrale di base, è in realtà un vero e proprio jolly: può giocare anche sull’esterno sinistro con grande disinvoltura. Cresciuto nel vivaio giallorosso, ha già vinto un campionato U17 e una Supercoppa Primavera. Mourinho lo aveva notato, ora tocca a Gasperini valutarne la crescita. (Tuttosport)
Ore 08:30 – Stadio a Pietralata, spuntano… i pipistrelli
È tutto pronto per il progetto definitivo dello stadio della Roma, atteso dopo l’estate, ma i comitati di quartiere non mollano. Oggi al TAR sarà presentato un fascicolo in cui si denuncia la presenza di un habitat naturale tutelato: 26 alberi e diverse specie di pipistrelli protette. Il Comune vuole abbatterli per fare spazio all’impianto, ma promette un parco urbano con oltre 800 nuovi alberi. I Friedkin tirano dritto: un miliardo in ballo e impianto a basso impatto ambientale. (Corriere dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.
