Prima sera (e notte) di riprese per la serie sugli 883
PAVIA. Il primo ciak di Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della serie sky dedicata agli 883, è stato battuto martedì in viale Argonne: le riprese del sequel di Hanno ucciso l’uomo ragno sono cominciate intorno alle 21, dopo un pomeriggio in cui le maestranze hanno allestito il set. Bocche cucite sulla scena da girare: da Groenlandia (la produzione della serie diretta da Sydney Sibilia) non arriva nessuna conferma ma, stando ai molti oggetti di scena a tema natalizio portati dagli scenografi, è probabile che si tratti di una scena invernale.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15234145]]
Il grosso del lavoro di martedì pomeriggio è servito per riportare quella parte di Pavia agli anni Novanta: un autoarticolato ha portato diverse auto dell’epoca (tra cui un’Alfa Romeo con livrea della polizia) che saranno usate per girare le scene.
Le riprese proseguiranno anche nei prossimi giorni: giovedì il set si sposta in via Spallanzani, chiusa al traffico per riprese notturne: niente auto tra le 20 di mercoledì e le 6 di giovedì, poi nuovo stop dalle 16.30 di giovedì alle 2 di notte di venerdì, e comunque fino a fine riprese. Si gira ancora dalle 19 di venerdì alle 2 di notte di sabato, e comunque fino a fine riprese. Stop alle auto anche in via Foro Magno (da corso Mazzini Spallanzani, con eccezioni per alcuni residenti) con gli stessi orari. Diversi i divieti di sosta nella zona.
Si.P
