Vigevano, incendio in una palazzina di via Oberdan: una donna in ospedale
VIGEVANO. Un violento incendio è divampato nella tarda serata di venerdì 25, intorno alle 22.30, in una palazzina situata al civico 35 di via Oberdan, a Vigevano. Secondo i primi accertamenti, all'origine del rogo ci sarebbe l’accidentale utilizzo di alcune candele, anche se la dinamica esatta resta ancora da chiarire.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, sprigionandosi da una finestra e generando un denso fumo che ha invaso in pochi minuti il vano scale dell’edificio. L’odore acre di bruciato si è diffuso in una vasta area della città, allarmando numerosi residenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vigevano, la cui sede si trova a poca distanza, supportati da una squadra proveniente da Mortara. Presenti anche Croce Verde e Croce Rossa.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15246448]]
Nell’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio si trovavano almeno una decina di persone: tutte sono riuscite a mettersi in salvo senza necessità di cure mediche. Una donna residente al piano superiore è stata accompagnata in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano dalla Croce Verde, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile si sono protratte per diverse ore. Resta ora da valutare l’agibilità dell’edificio, che potrebbe essere stata compromessa dalle fiamme.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15246449]]
