La Festa dello Sport trova casa a Ozegna
Ozegna
La Festa dello Sport trasloca: dal Parco del Malgrà di Rivarolo si terrà a settembre al Palazzetto dello Sport di Ozegna e nell’area circostante. «Siamo molto lieti di annunciare che, in occasione della nostra tradizionale festa patronale, il Comune di Ozegna ospiterà una speciale giornata di Sport al Parco, domenica 14 settembre». Così annuncia il sindaco di Ozegna, Federico Pozzo. L'evento in questione è appunto Sport al Parco, la manifestazione dedicata alle associazioni sportive nata a Rivarolo Canavese nel 2016, nel Parco del Castello Malgrà dove si è tenuta tutti gli anni, tranne lo scorso. Nuova location (l'area del Palazzetto dello Sport di Ozegna), ma stessa data (la seconda settimana di settembre) e stessa formula, quella che negli anni è tanto piaciuta alle associazioni (arrivata a coinvolgerne una cinquantina) e a intere famiglie di canavesani, crescendo ogni anno di più, fino a consolidarsi come evento di punta, inserito anche in Sportcity.
Da quest'anno viene riproposto a Ozegna sempre dagli stessi organizzatori, gli Amici del Castello Malgrà, che hanno deciso di avere nuovi partner puntando su comune e Pro loco di Ozegna, nell'ambito degli eventi programmati per la festa patronale.
«Sarà un’occasione unica – commenta il sindaco Pozzo – in cui decine di associazioni sportive del territorio saranno presenti per offrire dimostrazioni e far provare diverse discipline, rivolgendosi ai più piccoli, ma anche agli adulti. Un momento di festa, condivisione e aggregazione, in cui lo sport sarà protagonista assoluto». Le associazioni sportive saranno presenti, non soltanto con il banchetto espositivo, ma con dimostrazioni (anche di associazioni musicali e di danza con vere e proprie esibizioni) e bambini (e adulti) potranno provare, come sempre, le numerose attività concentrate nell'area del Palazzetto. Come tutti gli anni verrà data ai bambini la famosa “tesserina” che sarà timbrata da ciascuna associazione al termine della prova e che, completata, darà diritto a un premio.
«Dopo il successo degli Alto Canavese Games, che abbiamo avuto l’onore di ospitare – conclude Pozzo – siamo orgogliosi di continuare a promuovere i valori dello sport come strumento di crescita, inclusione e benessere per tutta la comunità. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una giornata all’insegna della salute, della convivialità e dell’attività fisica, con lo sport sempre al centro. Perché lo sport è salute, lo sport è comunità, lo sport è vita».
