Vischese, la prima a partire con Righeira come sponsor
Prima formazione canavesana di Promozione a ritornare al lavoro, lunedì 11 agosto, la Vischese del presidente Armando Ghiglione ha ricevuto la gradita visita a sorpresa di Stefano Righi, famoso cantante noto come Johnson Righeira, il quale ha assistito alla prima sgambata della squadra di Girelli, in veste di nuovo sponsor della squadra di calcio bassocanavesana: sulle maglia c’è la sua azienda Kottolengo, che produce vino.
La musica, la viticoltura ed ora anche il calcio, quello genuino, come i belgi dell'Union Saint-Gilloise e adesso anche la Vischese. Grande entusiasmo e già con le idee molto chiare, il nuovo direttore sportivo della Vischese, Ilario Blanchietti spiega quali saranno gli obiettivi della squadra: «La Promozione è una novità assoluta conquistata con pieno merito lo scorso anno, categoria che vogliamo difendere con tutte le nostre forze, cercando di arrivare ad ottenere una più che tranquilla salvezza, collocandoci nella parte sinistra della classifica. Abbiamo allestito una squadra in cui era molto importante innanzitutto confermare lo zoccolo duro che tanto bene aveva fatto la passata stagione, visto che molti erano già giocatori di Promozione. In più – continua Blanchietti – abbiamo aggiunto i giovani fuori quota arrivati da club già di Promozione, come Ivrea, Rivarolese e Orizzonti United, ai quali abbiamo aggiunto giocatori più d'esperienza come ad esempio l'attaccante Daricou, prelevato dallo Charvensod e Jacopo Florio, dall'Eccellenza, difensore che nell'ultima stagione ha militato nell'Aygreville».
Già carico e determinato, ben sapendo il lavoro che l'attende, il tecnico Marco Girelli, al secondo anno con il club bassocanavesano ha spiegato: «Siamo in una nuova categoria e siamo stati inseriti in un girone in cui le favorite per la vittoria finale sono Rivarolese e Autovip San Mauro, senza dimenticare il Lucento, club che lo scorso anno non ha fatto benissimo, ma che nelle passate stagione aveva fatto ottimi campionati. Lo incontreremo alla prima giornata – racconta Girelli – e sarà già un bel banco di prova per una stagione che non sarà come quella appena passata, perché il livello si è alzato, ma che speriamo di concludere con la salvezza. Tra gli aspetti che maggiormente mi preoccupano il fatto che su quindici trasferte, avremo ben 10 partite su terreno in sintetico e per questo dovremo adattarci il prima possibile alla nuova situazione. Sono fiducioso».
Vischese che ha già iniziato la preparazione facendo esercitazioni con la palla, seduta che proseguirà tutta questa e la prossima settimana, mentre la prima amichevole dove i supporter potranno iniziare a vedere come prende forma la nuova creatura del presidente Armando Ghiglione, sarà sabato 23, quando allo Stefano Acotto di Vische andrà in scena la seconda edizione del Memorial Massimo Gillone. Questo il programma del triangolare: si comincerà alle 15.30 con Vischese-Livorno Ferraris, si proseguirà alle 16.30 con Livorno Ferraris-Ceversama e si concluderà alle 17.30 con Ceversama-Vischese. A Vische dopo Vamos a la playa, ora si canterà Vamos a la cancha, “Andiamo al campo”, inteso quello sportivo. loris ponsetto
