Castana, sagra al parco nel weekend con ballo liscio e due orchestre
Da mercoledì fino a venerdì, giorno di Ferragosto, il parco comunale di Castana ospita la tradizionale Sagra d'agosto, promossa dalla Pro loco. Saranno tre serate all'insegna del divertimento in collina. L'ingresso a offerta tutte le sere, a partire dalle ore 19.30.
Si comincia mercoledì sera con la musica di Barbara e LoreSax che propongono i classici del ballo liscio e le hit migliori del momento, per scatenarsi sulla pista allestita al centro del parco. La cucina propone un piatto della tradizione oltrepadana, come i ravioli di magro.
Giovedì sul palco salirà invece l'orchestra Giuseppe Spinelli, per un'altra serata all'insegna del ballo. Ad oggi, il compositore, originario della Sicilia, ma oltrepadano d'adozione, vanta oltre 900 brani per fisarmonica ed orchestre di gran successo e molto apprezzati dagli addetti ai lavori, di sua composizione, infatti compone e scrive musica e brani per diverse orchestre e solisti, collaborando con numerosi grandi artisti e musicisti del settore della musica da ballo. Trasmette con tanto amore la sua passione e il suo sapere a tutti gli amanti della fisarmonica di tutte le età. Mentre la cucina propone un menù spagnolo, con la paella preparata dalla Taberna Movida.
Il giorno di Ferragosto, venerdì, la grande serata conclusiva con l'orchestra Fabio Cozzani, molto conosciuta nel Nord Centro Italia. Tutte le sere sarà attivo un ricco servizio di bar e ristorazione. I menù completi sono disponibili sulla pagina Facebook e Instagram della Pro loco. Per prenotare il tavolo a cena bisogna chiamare o inviare un messaggio Whatsapp a uno dei seguenti numeri: Federico 333.8018955 o Filippo 335.6585503.
