Scontro tra treno merci e convoglio passeggeri a Trento. Tre feriti lievi, linea del Brennero bloccata
Un incidente ferroviario avvenuto intorno alle 8.30 ha bloccato la linea del Brennero nella mattinata del 20 agosto. A scontrarsi a Trento, tra le stazioni di Mezzocorona e Trento nord, un treno merci e un convoglio passeggeri sul quale viaggiavano 35 passeggeri. Tre passeggeri hanno riportato ferite lievi e sono stati soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, polizia ferroviaria e 118, oltre ai tecnici incaricati di capire cosa sia accaduto. Dalle prime informazioni si è ricostruito che durante le operazioni di manovra i carri merci che si trovavano a Trento, in località Roncafort, si sono staccati dal resto del convoglio provocando la collisione con il treno regionale, che era fermo al semaforo, e l’uscita dai binari di una sola carrozza. Ricostruzione non del tutto confermata dai primi rilievi, che mostrano i vagoni ancora agganciati alle locomotrici.
La circolazione nella zona resterà rallentata o bloccata finché i due mezzi non potranno essere rimossi. Ferrovie dello Stato ha istituito un servizio sostitutivo con bus per i viaggiatori in partenza da Bolzano fino a Trento. I treni Alta Velocità e regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi.
Immagine di repertorio
L'articolo Scontro tra treno merci e convoglio passeggeri a Trento. Tre feriti lievi, linea del Brennero bloccata proviene da Il Fatto Quotidiano.
