Garlasco eredita il titolo del Pavia Academy: «Puntiamo ai primi posti»
GARLASCO. Si è alzato ufficialmente il sipario sulla prima stagione della squadra femminile del Garlasco che disputerà il campionato di serie C femminile dopo aver rilevato il titolo sportivo del Pavia Academy. Martedì sera si è svolta ufficialmente la presentazione della squadra al campo sportivo di via San Biagio a Garlasco, mentre ieri mattina la squadra ha svolto il primo allenamento agli ordini di mister Silvio Cassaro a Tromello dove svolgerà anche la prima amichevole prima di trasferirsi in pianta stabile al campo sportivo di Garlasco per tutta l'attività.
«Siamo ambiziosi e soddisfatti perché le prime impressioni sono positive – racconta il dirigente garlaschese Fabio Ferrari –. Per noi è la prima stagione e quindi vogliamo partire a fari spenti, ma la rosa è buona e puntiamo a disputare un campionato d'alta classifica, cercando di stare nelle prime cinque posizioni».
La società rossonera crede molto nel progetto del calcio femminile e, dopo l'acquisizione del titolo sportivo dal Pavia Academy, punta in alto anche sul campo, magari già a partire da questa stagione d'esordio. La nuova serie C femminile è stata strutturata con quattro gironi da dodici squadre ed il Garlasco è stato inserito nel girone B insieme a Real Vicenza, Orobica Calcio Bergamo, Pro Palazzolo, Azzurra San Bartolomeo, Trento Academy, Sudtirol, Dolomiti Bellunesi, Comunale Tavagnacco, Chievo Verona, Villorba, Venezia 1985. La grande novità è l'assenza delle squadre sarde ed il girone guarda a Nord Est con squadre lombarde, venete, trentine e friulane.
«Questa nuova composizione è un vantaggio e penso che il livello di questo girone sia abbastanza abbordabile – sottolinea ancora Ferrari –. Pensiamo di avere le carte in regola per stare in alto». La prima amichevole è in programma sabato 30 agosto a Tromello contro la Vogherese femminile, poi a settembre la squadra esordirà anche in Coppa Italia.
La rosa. Portieri: Asia Tortora, Sharon Abbate. Difensori: Martina Paglia, Matilde Ottina, Roberta Costadura, Emma Donohoe, Giulia Semplici, Michela Venturini. Centrocampisti: Matilde Fadini, Noemi Polillo, Marika Gregis, Jessica Arvat, Irene Martella, Rebecca Vismara, Fiamma Peragine. Attaccanti: Darlin Arnesano, Rebecca Mauro, Sara Magnago, Victoria Jaszcyszyn.
ALBERTO COLLI FRANZONE
