Rissa tra clienti e buttafuori alle Rotonde, in ospedale un 19enne
Garlasco. I buttafuori intervengono per sedare un violento litigio tra un ragazzo e una ragazza: un 19 enne di Novara è finito in ospedale anche con ustioni al volto perché è stato colpito dalle esalazioni da spray al peperoncino. È successo verso le tre e mezza della scorsa notte alle Rotonde di Garlasco e, a seguito dell’intervento degli addetti alla sicurezza, è divampato un tafferuglio tra loro e gli amici dei due ragazzi che litigavano.
Alla fine qualcuno ha chiesto l’intervento dei carabinieri che hanno identificato sei clienti, tra cui lo stesso ferito, sembra tutti giovani piemontesi, e quattro addetti alla sicurezza del locale.
Per il momento non sono stati presi provvedimenti perché nessuno ha presentato querela di parte.
Il 19enne ha riportato lievi ustioni al volto, perché raggiunto dallo spray urticante, e contusioni alle costole. Adesso dovrà decidere se presentare querela di parte. Altri partecipanti al litigio avrebbero riportato lievi contusioni, ma nessuno si è presentato in ospedale. Probabilmente sia gli addetti alla sicurezza sia i clienti dovranno essere interrogati dai carabinieri.
È successo verso le tre e mezza della notte tra sabato e ieri, quando il 19enne novarese ha litigato violentemente con una ragazza della sua compagnia. Non è da escludere che fosse la fidanzata. Gli addetti alla sicurezza li hanno visti, hanno pensato a un’aggressione e sono intervenuti con decisione. Gli amici della coppia hanno fatto il resto provocando una piccola rissa che poteva essere decisamente evitata. —
