Picchiato con una mazza da baseball due volte nella stessa sera
Bereguardo. Picchiato con una mazza da baseball due volte nel giro di poche ore. Un 32enne che abita a Bereguardo è stato soccorso dal personale del 118 ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia. Ha riportato contusioni al volto, al collo e al torace. Sembra che il pestato abbia fornito indicazioni precise per risalire all’aggressore.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15282259]]
Il primo pestaggio è avvenuto nella tarda serata di sabato. Il 32enne era in paese quando è stato affrontato da un uomo solo. Probabilmente i due si conoscevano e tra loro non correva certo buon sangue. I rivali hanno iniziato a discutere sino a quando l’aggressore non ha impugnato una mazza da baseball con la quale ha colpito ripetutamente il rivale. Da una prima ricostruzione sembra che il ferito stesse andando dai carabinieri quando avrebbe incontrato una pattuglia. Ha raccontato di essere stato aggredito e picchiato ma ovviamente i militari gli hanno spiegato che sarebbe stato meglio che si fosse presentato al pronto soccorso per farsi visitare.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15282337]]
Così sarebbero state indicate con precisione le contusioni e i giorni di prognosi. E così ha fatto. E’ tornato verso casa ma vicino all’ingresso un brutta sorpresa: il rivale armato di mazza da baseball lo stava aspettando. E sono volate altre mazzate. Poi il picchiatore si è allontanato. La convivente dell’aggredito è uscita di casa ed ha chiamato i soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato a Bereguardo ambulanza e automedica e, dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato in pronto soccorso. I carabinieri aspettano la querela per poter procedere.
