Arci raccoglie alimenti per la popolazione di Gaza
Pavia. Arci aderisce alla raccolta alimentare per inviare aiuti alla popolazione di Gaza, ridotta alla fame dall’invasione israeliana della Striscia. Due circoli di Pavia (il Via d’acqua e il circolo di via Salvator Allende) faranno da punto di raccolta per l’invio dei generi di prima necessita: L’iniziativa nazionale è stata lanciata dalle associazioni Music for peace – Creativi della notte e Collettivo autonomo lavoratori portuali di Genova. A inviare i generi di prima necessità sarà la Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa umanitaria organizzata finora per superare l’embargo imposto da Israele alla popolazione della Striscia di Gaza.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15282407]]
Cosa donare
C’è tempo fino al giovedì per donare alimenti scelti dalla seguente selezione, le confezioni devono essere integre e con scadenza da agosto 2026.
- farina*
- riso*
- pasta*
- zucchero*
- biscotti**
- pelati**
- legumi **
- miele
- marmellata
- tonno
Per agevolare le operazioni di raccolta, gli organizzatori ritireranno solo gli alimenti presenti nella lista, eventuali prodotti non presenti nella lista saranno ritirati.
Dove donare
Ecco gli orari e i giorni di apertura dei due circoli Arci di Pavia, che si occuperanno di raccogliere gli aiuti.
- Circolo via d'acqua (Viale Bligny 83, 27100 Pavia): il 26/08 dalle 17 alle 22.30, il 27/8 dalle 17 alle 22.30, il 28 agosto dalle 19.30 alle 22.30
- Arci Pavia (Via Salvador Allende 24/A, 27100 Pavia): il 26, il 27 e il 28 agosto dalle 14 alle 18.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15274063]]
Clelia Garante, presidente provinciale di Arci, afferma: «Di fronte al genocidio e alla carestia imposta alla popolazione di Gaza, denunciata anche dalle Nazioni Unite, non possiamo restare a guardare. Come associazione abbiamo deciso di aderire all’iniziativa: per aiutare i bambini e i civili della Striscia serve l’aiuto di tutti. Una donazione, anche piccola, può contribuire a fare la differenza».
