Vigevano, 25enne cerca di scappare con la spesa e poi colpisce la guardia: denunciato per rapina impropria all’Esselunga
VIGEVANO. Venerdì 3 ottobre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano sono intervenuti all’Esselunga di via Santa Maria per fermare un uomo sorpreso a rubare generi alimentari. L’uomo, B.G., 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe tentato di uscire dal supermercato con circa 40 euro di prodotti nascosti nello zaino. Dopo aver oltrepassato le casse, è stato fermato da un addetto alla sicurezza. Il giovane ha reagito colpendo la guardia per cercare di fuggire. Durante la colluttazione sono intervenuti altri dipendenti, che hanno trattenuto il 25enne fino all’arrivo dei Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita.
L’addetto alla vigilanza è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano e dimesso con una prognosi di 25 giorni. Il giovane ha rifiutato il ricovero. È stato denunciato in stato di libertà per rapina impropria e segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia.
