Serie A1 Tigotà – Mercoledì gli anticipi della tredicesima giornata: Monviso ospita Conegliano, big match Scandicci-Milano
Le due partite anticipate a causa del Mondiale per Club. Diretta DAZN e VBTV per Monviso-Conegliano dalle 20, alle 20.30 Scandicci-Milano su Rai Sport e VBTV
Sarà un altro mercoledì in compagnia della Lega Volley Femminile quello di domani, 22 ottobre. Torneranno in campo le due squadre impegnate lo scorso weekend nella Supercoppa Fineco, ma non per il recupero della quarta giornata, che si svolgerà mercoledì 5 novembre, bensì per gli anticipi della tredicesima giornata, che Conegliano e Scandicci salteranno per il Mondiale per Club.
La Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano sarà di scena al Pala Bus Company in casa della Wash4Green Monviso Volley, per un’inversione di campo richiesta dal club piemontese per un’indisponibilità nella partita del girone di ritorno. Sarà un’occasione importante per le pantere di coach Santarelli, sconfitte in una gara valida per un trofeo per la prima volta in Italia dal lontano febbraio del 2019, per ritrovarsi e soprattutto per tentare l’aggancio alla capolista Novara, distante solo tre punti. Ma attenzione alla formazione di coach Marchiaro, in cerca di punti dopo i due k.o. consecutivi contro Perugia e Cuneo. Il match andrà in onda dalle 20 su DAZN e VBTV.
Mezz’ora dopo, in diretta su Rai Sport e VBTV, un big match pirotecnico tra due squadre protagoniste negli ultimi anni di diverse semifinali tra Coppa Italia e Playoff. La Numia Vero Volley Milano, dopo l’exploit e le gioie di Supercoppa, viaggerà verso il Pala Big Mat in casa della Savino Del Bene Scandicci dell’ex coach Marco Gaspari. Un confronto che porta con sé diversi temi: da un lato le toscane, in cerca di certezze e continuità, dopo aver perso punti nelle ultime due partite con Cuneo e Firenze; dall’altro le meneghine, che potrebbero lanciare uno statement forte e chiaro al campionato contro un’altra delle rivali al titolo dopo il successo contro Conegliano. Curiosità: sarà il secondo confronto stagionale dopo quello in semifinale di Courmayer Cup, dove a trionfare fu Scandicci in quattro set.
