Chiusure notturne per lavori, settimana difficile sulla A7
TORTONA. Da lunedì a venerdì alcune chiusure interesseranno l'autostrada A7 Milano-Serravalle-Genova nelle tratte del territorio oltrepadano e tortonese. In particolare, per lavori di verniciatura manufatti, verranno effettuate una serie di chiusure notturne.
Dalle 22 di lunedì alle 5 di martedì, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Milano) nella tratta compresa tra Tortona e Casei Gerola; il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in A7 al casello di Casei Gerola. Verranno altresì chiusi al traffico i rami dello svincolo dell’interconnessione A21-A7 in entrata da Piacenza e Torino per la medesima carreggiata nord; il traffico proveniente dall'A21 potrà in alternativa uscire al casello di Voghera e attraverso la viabilità esterna rientrare in A7 al casello di Casei Gerola.
Dalle 22 di martedì alle 5 di mercoledì verrà chiusa al traffico la carreggiata nord nella tratta tra Tortona e l’interconnessione A7-A21, oltre al ramo di svincolo in entrata da Tortona della carreggiata nord; il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico sulla viabilità ordinaria per l’ingresso in A7 al casello di Casei Gerola.
Dalle 23 di mercoledì alle 5 di giovedì, infine, verrà chiusa al traffico la carreggiata sud (direzione Genova) con obbligo di uscita al casello di Tortona. Il percorso alternativo, indicato sul posto, prevede il rientro in A7 attraverso il medesimo casello di Tortona sfruttando la rotatoria esterna il casello. Resteranno aperti i rami di svincolo dell’interconnessione A21-A7 in entrata da Piacenza e Torino per la carreggiata sud.
Infine per lavori di manutenzione segnaletica orizzontale, dalle 22 di giovedì alle 5 di venerdì, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per Castelnuovo Scrivia in direzione Milano; il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico al casello precedente di Tortona. Verrà chiuso al traffico il casello di Castelnuovo Scrivia, in entrata per entrambe le carreggiate; il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico sulla viabilità ordinaria per il successivo ingresso in A7 al casello di Tortona.
