Добавить новость
103news.com
World News
Октябрь
2025

Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 di scena a Villorba contro Conegliano

0

Il secondo impegno infrasettimanale della stagione è un altro big match per la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76: dopo il derby a Novara del 15 ottobre, domani, mercoledì 29 ottobre, per la sesta giornata della Serie A1 Tigotà le biancoblù saranno di scena al Palaverde di Villorba contro la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano. Fischio d’inizio alle ore 20,30.
Le pluricampionesse allenate da Daniele Santarelli arrivano alla sfida imbattute e prime in classifica con 14 punti conquistati su 15 disponibili, 3 in più delle chieresi che seguono in terza posizione a quota 11. Consapevoli del durissimo impegno che le attende, Spirito e compagne daranno il massimo per non uscire dall’incontro a mani vuote e, chissà, magari migliorare quelle due sconfitte ai tie-break (5 febbraio 2023 e 14 gennaio 2024) che a oggi rappresentano i loro migliori risultati nei 15 precedenti con Conegliano, per il resto sempre vittoriosa 3-0 o 3-1.
L’unico ex è il Nicola Negro, e fra i numerosi temi di interesse della serata c’è proprio il primo confronto del coach chierese contro l’ultima squadra che aveva allenato nell’A1 italiana, nel 2014-2015.
A fare il punto in casa Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 alla vigilia della partita è la schiacciatrice Laura Dervisaj-Kunzler.

Laura, partiamo come di consueto dalla partita precedente di Chieri. Cosa vi ha lasciato la vittoria su Bergamo?
«Penso che dalla partita contro Bergamo si possano vedere alcune nostre caratteristiche. Ciò che ci fa giocare bene a pallavolo è il nostro equilibrio. Ognuno in questa squadra ha il suo ruolo e insieme abbiamo questo forte legame. Tutte conosciamo il sistema e la tattica e vogliamo essere forti insieme. Quindi penso che questa sia una chiave che ha funzionato davvero nelle ultime partite per noi: non si tratta di un’azione individuale, tutto deve funzionare insieme. Contro Bergamo penso in particolare che il servizio sia stato davvero buono, perché nell’ultima partita non stava ancora funzionando così bene. Credo comunque che questo sia qualcosa che dobbiamo migliorare ulteriormente per poter mettere molta pressione alle altre squadre».
Ora c’è Conegliano, un impegno durissimo.
«Il servizio sarà davvero importante per disturbarli nel loro gioco e far sì che non possono giocare liberamente in un certo modo. Al tempo stesso dovremo anche concentrarci su di noi, perché abbiamo sempre la possibilità di costruire il nostro gioco partendo dalla ricezione. Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte a rete e molto fisica. Ma come dicevo prima siamo una squadra equilibrata con diversi punti di forza, e se in campo tutto funzionerà nello stesso momento possiamo avere una possibilità anche contro un’avversaria forte come Conegliano».
Cosa ci racconti su questi tuoi primi mesi a Chieri?
«Inizio a sentirmi davvero bene e a mio agio qui a Chieri. Ormai so come funziona tutto. Conosco le persone del club e penso che abbiamo un gruppo davvero bello. Gli ultimi mesi non sono stati sempre facili. Abbiamo avuto una prestagione davvero dura in cui abbiamo lavorato molto e ci sono mancate alcune ragazze fino a un momento molto avanzato, lo stesso vale per Nicola. Ora che la stagione è iniziata e abbiamo una certa costanza ne sono davvero felice. Penso che nel nostro gioco si veda che cerchiamo tutti di lavorare allo stesso modo e di rendere visibile il nostro potenziale. Questo è ciò che possiamo fare: continuare a lavorare in palestra e negli allenamenti, crescere sempre di più insieme e avvicinarci il più possibile al massimo del nostro potenziale… e penso che ce ne sia ancora tanto! Per questo ci crediamo e lavoriamo duramente ogni giorno».







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России