Un po’ per ridere, un po’ per riflettere: gli “altri” appuntamenti del Fraschini
PAVIA. Accanto agli spettacoli del cartellone, il teatro Fraschini di Pavia propone una serie di appuntamenti extra. Si comincia martedì 4 novembre, alle 21, con Radio Linetti. Un viaggio personale e coinvolgente in cui il direttore artistico ed editoriale di Radio Deejay, Linus, si mette in gioco portando sul palco con l’autenticità, che da sempre lo contraddistingue, la propria storia, intrecciandola con brani che hanno segnato i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera lavorativa. Un’occasione unica per conoscere il lato più intimo di una voce familiare che ogni giorno accompagna milioni di spettatori attraverso uno dei programmi radiofonici più ascoltati del nostro Paese, “Deejay chiama Italia”.
Il 7 novembre tocca a Filippo Caccamo, con Fuori di tela, appuntamento alle 21. Giovedì 13 novembre, alle 21, spazio alle musiche da Oscar del maestro Ennio Morricone, con ospite speciale Susanna Rigacci.
Venerdì 21 novembre, alle 21, Guido Damini in "L'intera storia dell'umanità in 90'". Mercoledì 26 novembre, alle 21, c'è Roberta Bruzzone, la famosa criminologa che presenta Delitti allo specchio, tornando sulle scene del crimine dei casi di Chiara Poggi e Meredith Kelcher.
Particolarmente ricca si annuncia l’offerta anche nel 2026. Si inizia sabato 3 gennaio dalle 20.30 con Stefano Massini in Alfabeto delle emozioni. Stefano Massini, scrittore, drammaturgo e narratore, unico autore italiano ad aver vinto un Tony Award, premio Oscar del teatro americano. Subito dopo le festività natalizie, giovedì 8 gennaio, alle 20.30, lo spettacolo con Drusilla Foer in Venere nemica. Creatura immortale, l’antica Dea vive oggi lontano dall’Olimpo e dai suoi parenti, immaturi, vendicativi, capricciosi, prigionieri come la Dea stessa nell’eterna bolla di tempo che è l’immortalità. Ha trovato casa a Parigi, fra gli uomini, di cui teneramente invidia la mortalità, che li costringe all’urgenza di vivere emozioni, esperienze, sentimenti. Venere può permettersi di essere imperfetta tra gli umani.
Il 31 gennaio, alle 21, Pino e gli anticorpi. Domenica primo febbraio, alle 21, Enrico Nigiotti in Maledetti innamorati; martedì 10 febbraio alle 21 Maurizio Merluzzo in "E se facessi un tour?"; mercoledì 11 febbraio, alle 21, Antonio Ornano con (In)grato. Martedì 3 marzo, i Panpers nel loro tour nei teatri di tutta Italia porteranno in scena Terapia di coppia.
Mercoledì 4 marzo, alle 21, Paolo Crepet presenta Il reato di pensare. Domenica 8 marzo, alle 21, il duo Io e Gianlu. Il 9 marzo Gioele Dix con "Ma per fortuna che c'era Gaber". Lunedì 23 marzo, l’appuntamento, sempre alle 21, con la comicità di Ale & Franz, con il ritorno sul palco del duo, che propone lo spettacolo Capitol’ho. Martedì 24 marzo Andrea Pezzi con "Intelligenza naturale", alle 20.30. Il 3 aprile omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol (ore 21).
Il 13 aprile sarà la volta del comico Enrico Bertolino, in Una serata di ordinaria ironia, che strizza l’occhio al film con Michael Douglas. Martedì 14 aprile Katia Follesa in “No vabbè mi adoro!”. Venerdì 17 aprile, alle 21, Lunanzio e il drago con Loris Fabiani.
BIGLIETTI E PREZZI
La prevendita per tutti gli eventi è prevista tramite il circuito Ticketone online e nei punti vendita autorizzati. Questi i prezzi degli spettacoli più attesi. Per quanto riguarda lo spettacolo di Stefano Massini il prezzo dei biglietti (compreso il costo di prevendita) varia dai 20 euro del loggione ai 34,50 della platea. Per Drusilla Foer si passa dai 29 euro del loggione ai 51,75 euro della platea; per Andrea Pezzi del 24 marzo 2026 dai 20 del loggione ai 40 della platea; per Katia Follesa in scena il 14 aprile 2026, dai 26 del loggione fino ai 55 della platea. I biglietti ridotti sono acquistabili solo il giorno dell’evento nella biglietteria predisposta nel teatro. Per info 351.6551501.
