Una bufera di neve si abbatte su New York: oltre 1600 voli cancellati e strade di Manhattan semideserte, a rischio il Capodanno a Times Square
Brutte notizie per chi sogna di trascorrere il Capodanno a New York. Una forte nevicata si è abbattuta sulla Grande Mela, causando la cancellazione di migliaia di voli in tutti gli Stati Uniti. La bufera di neve, una delle peggiori degli ultimi anni secondo i media locali, ha avuto un impatto significativo sul traffico aereo. Stando a quanto riportato da FlightAware, oltre 1.600 voli interni agli Usa sono stati cancellati e 7.800 hanno subito ritardi. La maggior parte dei disagi si sono registrati nei tre aeroporti principali di New York: John F. Kennedy, Newark Liberti International e LaGuardia airport.
Le previsioni del meteo non sono incoraggianti. Secondo il centro meteorologico statunitense, la bufera che sta colpendo la parte nord del paese è una delle più intense degli ultimi tre anni, con picchi fino a 23 centimetri di neve. Lo stato di New York e quello del New Jersey hanno dichiarato lo stato d’emergenza.
La situazione a New York
New York è quasi irriconoscibile. Le immagini più impressionanti della bufera arrivano proprio dalla Grande Mela. Le strade di Manhattan sono semideserte. La governatrice Katy Hocul ha messo in guardia la popolazione dicendo: “Una tempesta invernale colpirà diverse zone dello stato. Incoraggio tutti a monitorare le previsioni meteo locali ed evitare viaggi non necessari. Se dovete viaggiare, pianificate in anticipo, andate piano e lasciatevi tutto il tempo necessario per arrivare a destinazione in sicurezza”.
Le previsioni segnalano un lieve miglioramento per le prossime settimane, lasciando un punto interrogativo sul capodanno newyorkese. Ogni 31 dicembre la metropoli statunitense ospita milioni di persone, che accorrono a Times Square per assistere alle celebrazioni dell’inizio del nuovo anno.
It’s 3:00 AM in New York City and the snow is falling ❄️
53rd Street and 6th Avenue headed northbound towards Central Park South.
I’d estimate we got around 4 inches of Snow so far in Midtown Manhattan ????????
????Total delays today at JFK: 74
????Total delays within, into, or out of… pic.twitter.com/FlT2GdBGTE
— Walks&WallStreet (@WalksWallstreet) December 27, 2025
L'articolo Una bufera di neve si abbatte su New York: oltre 1600 voli cancellati e strade di Manhattan semideserte, a rischio il Capodanno a Times Square proviene da Il Fatto Quotidiano.
