Il caso della consigliera comunale sugli agenti feriti a Torino: “Subito fuori senza neanche un graffio”
“È proprio vero che Torino ha ospedali eccelsi. Vi trovo bene per aver subito un tentato omicidio, tutto merito dei nostri dottori. Entri che ti hanno pestato a sangue e dopo qualche ora esce senza neanche un graffio”. Flavia Gaudiano, consigliera del Comune di Rivalta candidata a sostegno del Sindaco di centrosinistra Sergio Muro, ha ironizzato in un post sullo stato degli agenti feriti a Torino durante gli scontri nati durante la manifestazione per il sostegno al centro sociale Askatasuna. Due gli agenti Lorenzo Virgulti e Alessandro Calista, agenti di polizia in servizio nel reparto mobile di Padova, che sono finiti in ospedale e sono stati dimessi dopo un paio di giorni.
“Nonostante i tagli alla Sanità per finanziare le Armi, continuiamo a fare ‘miracoli’ di medicina in questa città” prosegue poi, commentando lo stato dell’agente Alessandro Calista “Però agente il collare lo metta sotto il mento non sulla bocca, perché messo così non serve a chi ha subito un colpo di frusta. Consiglio, poi faccia cosa vuole, ci mancherebbe. Buon rientro”. Il consigliere regionale della Lega Andrea Cerutti ha chiesto le dimissioni di Gaudiano, perché “pubblicare la foto dei servitori dello Stato ironizzando sulle dimissioni dall’ospedale non è soltanto cattivo gusto, ma un atto grave che non vorremmo mai vedere da parte di chi opera nelle istituzioni a tutti i livelli”.
L'articolo Il caso della consigliera comunale sugli agenti feriti a Torino: “Subito fuori senza neanche un graffio” proviene da Il Fatto Quotidiano.
