Мы в Telegram
Добавить новость
103news.com
World News in Italian
Ноябрь
2019

Bologna, Salvini al PalaDozza lancia la campagna per le Regionali di Lucia Borgonzoni: “

0
Bologna, Salvini al PalaDozza lancia la campagna per le Regionali di Lucia Borgonzoni: “

“Fuori ci sono dei teppisti che cercano di aggredire poliziotti e carabinieri, in democrazia non funziona così”. Matteo Salvini, poco prima di salire sul palco del PalaDozza a Bologna per lanciare la campagna elettorale per le Regionali in Emilia Romagna, ha attaccato i manifestanti che protestavano fuori dal palazzetto dello sport. “Poliziotti e carabinieri dovrebbero […]

L'articolo Bologna, Salvini al PalaDozza lancia la campagna per le Regionali di Lucia Borgonzoni: “ proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Fuori ci sono dei teppisti che cercano di aggredire poliziotti e carabinieri, in democrazia non funziona così”. Matteo Salvini, poco prima di salire sul palco del PalaDozza a Bologna per lanciare la campagna elettorale per le Regionali in Emilia Romagna, ha attaccato i manifestanti che protestavano fuori dal palazzetto dello sport. “Poliziotti e carabinieri dovrebbero essere in stazione a controllare gli spacciatori, non in strada a bloccare i viali e a usare gli idranti perché ci sono dei violenti per i quali a Bologna può manifestare solo chi gli sta simpatico e la Lega no”. E ha chiuso: “Mi auguro che nessun poliziotto si sia fatto male”. Fuori dal PalaDozza circa 1500 manifestanti dei centri sociali hanno protestato scontrandosi con la polizia. In contemporanea 11mila persone si sono presentate in piazza Maggiore per la contromanifestazione promossa dal Partito democratico. Dentro il PalaDozza ci sono circa 5mila persone (la capienza è 5mila e 600).

Per la Lega oggi inizia ufficialmente la campagna elettorale per le Regionali in Emilia Romagna e la corsa della senatrice e consigliera comunale a Bologna (mai dimessa) Lucia Borgonzoni. A condurre la serata è il giornalista Mario Giordano. In platea sono schierati tutti i principali esponenti della Lega nelle istituzioni, da Giancarlo Giorgetti all’eurodeputata Marta Bizzotto, al capogruppo in Parlamento Massimiliano Romeo e infine il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Il primo a salire sul palco è il poeta romagnolo Davide Rondoni, da sempre noto per essere vicino a Comunione e liberazione. Poi i politici: la neoeletta in Umbria Donatella Tesei, il presidente in Friuli Fedriga e il collega sardo Solinas.

La candidata Lucia Borgonzoni attacca con il suo slogan: “L’Emilia Romagna deve tornare di tutti”. E inizia il suo intervento dal palco parlando di sanità: “Gli ospedali devono essere aperti di notte, il sabato e la domenica. E basta con i trucchetti per dire che le liste d’attesa sono corte. Non è vero”. Poi contro il Partito democratico: “Sono rappresentati a Roma da gente che mette la plastica tax”, dice accolta dagli applausi. Quindi chiede più infrastrutture: “L’Emilia Romagna deve diventare la Regione dei due mari. Se facciamo gli accordi con la Liguria, possiamo diventarlo”. Su Bibbiano: “Dobbiamo parlare di Bibbiano, io sono stata tanto attaccata per aver chiesto di controllare di più”. Secondo Bergonzoni, “abbiamo una Regione che funziona sei mentre dovrebbe funzionare dieci”. “E’ una Regione poco amata da chi la governa che l’ha presa come un posto di poltronificio”.

Matteo Salvini entra sulle note di “Vincerò” cantata da Bocelli. “Parlerò dieci minuti perché so che molti di voi domani hanno il brutto vizio di andare a lavorare”. E ancora. “Sono emozionato al posto di Lucia perché per lei essere nella sua città penso che sia a cosa più bella del mondo”. Salvini attacca i giornalisti che aprono sulle contromanifestazioni: “Se gli argomenti degli altri sono cancellarci, io dico andate avanti così che ci fate vincere. La storia della Lega insegna che più negano la realtà, più la realtà viene a galla. Viva Bologna, viva l’Emilia”. E cita Gandhi: “Prima ti ignorano, poi ti deridono e poi si accorgono che hai vinto tu. Come in Umbria, spero”. “I geni li lascio alla Leopolda. Fatemi partire da un grande emiliano: Guareschi”. E legge una citazione sulla libertà. “Abbiamo bisogno di uomini e donne liberi. Io vengo a Bologna in punta di piedi, io non ho niente da insegnare, ma tanto da imparare”. L’applauso più grande quanto parla delle critiche “alla sua panza”: “Viva i tortellini con la mortadella”. Poi annuncia: “Voglio avere un momento di confronto con il cardinale Zuppi”. Poi continua: “Ragazzi, Bologna la rossa”. E la platea fischia: “La rossa per quello che è il miglior rosso d’Italia, la Ferrari, la Ducati, la Lamborghini e il buon vino. E magari dal 26 gennaio di rosso ci teniamo solo questo”. Sui migranti: “Non vogliamo importare nuovi schiavi come vorrebbe qualche ministro”. Naturalmente parla anche Salvini di Bibbiano: “Giù le mani dai bambini nella terra che ha visto le schifezze di Bibbiano”. Poi agli imprenditori: “Dobbiamo dare una mano ai nostri produttori, mangiando e bevendo emiliano romagnolo”. “L’Emilia Romagna ha le mense scolastiche più care di tutta Italia. Lucia uno dei primi provvedimenti che ti chiediamo di portare avanti sarà di aiutare le mamme e i papà che non possono pagarsi queste cifre”. Infine, l’ultimo foglietto con due riflessioni: “Noi siamo e saremo sempre al fianco di Liliana Segre e chiunque subisca violenze e minacce. Però senza l’ipocrisia di quelli che tirano in ballo Liliana Segre e poi vanno in piazza che bruciano le bandiere di Israele. E’ una democrazia da difendere con le unghie e con i denti. Giù le mani da Israele, dalla democrazia e da quei bimbi e da quelle bimbe. Se sono rimasti alcuni squadristi non sono per fortuna dentro questo palazzetto, ma sono fuori e vogliono impedire la libertà di parola. Noi andiamo avanti con coraggio”. Chiude citando Walt Disney: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. E, dice, “io sogno un’Emilia più giusta. Amici di tutti, servi di nessuno”.

L'articolo Bologna, Salvini al PalaDozza lancia la campagna per le Regionali di Lucia Borgonzoni: “ proviene da Il Fatto Quotidiano.





Губернаторы России
Москва

Собянин утвердил проект строительства общественно-делового центра в ЗАО





Москва

Концертный директор для музыкантов. Концертный директор для певцов. Концертное агентство в Москве. Букинг агентство. Организация концертов и гастролей.


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин: В этом году к проекту «Открой#Моспром» присоединился один миллион человек



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

БГАТОиБ

Курорт «Горячинск» поддерживает «Балет на Байкале. Бурятия»




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

В Москве выставили на продажу редкий Mercedes-Benz SLR McLaren за 100 млн рублей

Роман Костомаров поучаствовал в боксерской тренировке в Москве

Московские школьники завоевали четыре медали на престижной Международной олимпиаде


Елена Рыбакина

Елена Рыбакина «заменила» Геннадия Головкина



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Game News

Age of Sail: Navy & Pirates 1.0.1.13



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России