TORNEO LAMPO MATO GROSSO: DOMENICA 24 LUGLIO A POLPENAZZE
Domenica 24 luglio, a Polpenazze del Garda, si giocherà ancora una volta una gara di solidarietà: il Torneo Lampo Mato Grosso.
Già nel 2021 la nostra Associazione aveva avuto modo di aiutare l’Operazione Mato Grosso. In quella occasione eravamo a Moniga del Garda e l’occasione era la partenza in missione di Irene Liloni.
L’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo è sempre molto sensibile ad organizzare eventi di solidarietà e a scopo benefico. Soprattutto quando si tratta di dare un aiuto concreto e mirato.
Questa volta l’intero ricavato del Torneo Lampo Mato Grosso andrà devoluto alla Scuola Maria Auxiliadora di Ccayara. In questa scuola, come quelle fondate da padre Ugo de Censi, si aiutano i ragazzi a studiare e imparare un mestiere, per avere un futuro senza dover abbondare le proprie terre.
Presso alla quale vogliamo dare sostegno e vicinanza, sono accolte 31 ragazze da 12 ai 16 anni. Hanno bisogno, per i 9 mesi dell’anno scolastico, di ogni cura. Giocare il Torneo Lampo Mato Grosso è dare loro un sostegno economico indispensabile, oltre che un segno concreto della nostra vicinanza.
I dettagli del Torneo Lampo Mato Grosso
Bene, passiamo ora agli aspetti tecnici e regolamentari. Il torneo, innanzitutto avrà inizio domenica 24 luglio. In secondo luogo, segnatevi l’oarario di inizio. Alle ore 18:30 verrà fatto il primo appello, mentre il primo turno inizierà tassativamente alle 19:00. I ritardatari e iscritti saranno ammessi al secondo turno con zero punti.
La manifestazione scacchistica si compone di un unico torneo aperto a tutti. Si disputeranno 15 turni di gioco con abbinamenti a sistema svizzero e criteri di spareggio stabiliti dal Bando. Potete, ovviamente, scaricare ques’ultimo cliccando sul bottone sottostante.
Attenzione i premi saranno in natura.
Il tempo di riflessione sarà di 3 primi più 2 secondi a mossa a partire dalla prima. Valgono le regole blitz e per quanto qui e nel bando non contemplato valgono i regolamenti “FIDE rules of chess”.
Dalle 18:00, inoltre, saremo presenti con giochi di logica e scacchiere per delle partite in libertà. Presso il bar del Castello, infine, potrete rifocillarvi con panino e salamina o altro. Il 50% del ricavato andrà anch’esso alla Scuola Maria Auxiliadora di Ccayara.
Come sempre le iscrizioni sono sul sito Vesus. Se riscontrate problemi, potete inviare un messaggio al numero WhatsApp 329 0326 413. In caso di iscrizione tramite quest’ultimo strumento, per favore scrivete nell’ordine: Cognome Nome e data di nascita. Per iscrivervi su vesus cliccate sul bottone sottostante.
L'articolo TORNEO LAMPO MATO GROSSO: DOMENICA 24 LUGLIO A POLPENAZZE proviene da Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo.