LBA UnipolSai Mercato 2022-23: Justin Simon è l’ultimo rinforzo di Verona per la lotta salvezza
Ultima mossa di mercato in chiave salvezza per la Tezenis Verona, con l’ingaggio di Justin Simon. Un rinforzo lungamente atteso, per un roster spesso costretto agli straordinari. Troppe volte i gialloblù sono arrivati con il fiato corto nei finali di partita: le ultime beffarde sconfitte contro Venezia e Tortona se tramutate in due punti avrebbero consentito un finale più sereno.
Simon, reduce da un campionato australiano che lo ha visto protagonista della finale scudetto conclusa a gara5, ha trovato l’accordo già da qualche giorno con il club scaligero. Dopo un breve rientro in patria è arrivata l’ufficialità ed è partita la corsa per averlo a disposizione già contro Varese.
Specialista difensivo e giocatore di grande energia, torna in Europa dopo una buona stagione in Germania tra Ulm e Ludwisburg dove si è ben disimpegnato anche in Basketball Champions League. A Verona sarà probabilmente chiamato a portare leadership e a guidare la difesa aggressiva mostrata da Ramagli nelle ultime partite. Pur avendo nel tiro da fuori il suo punto debole, potrà essere importante la sua capacità di attaccare il canestro.
Qui il comunicato ufficiale con cui il club scaligero ha annunciato il tesseramento.
(foto scaligerabasket.it)
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2022-23: Justin Simon è l’ultimo rinforzo di Verona per la lotta salvezza proviene da All-Around.