Prova a rubare la cassa del Caffè Pedrocchi a Padova, arrestato
Tenta di rubare e colpisce due dipendenti in centro, arrestato un uomo.
Giovedì mattina poco dopo le 7 una Volante della questura è intervenuta presso il Caffè Pedrocchi di via VIII Febbraio a seguito di segnalazione al 113 di tentativo di furto in atto.
Giunti sul posto gli agenti, sentendo delle grida provenire dal retro del locale, sono entrati ed hanno trovato due dipendenti che avevano una colluttazione con un cittadino straniero che continuava a mantenere un atteggiamento violento ed aggressivo anche nei confronti degli operatori.
Una volta bloccato, i due dipendenti dell’esercizio pubblico hanno riferito che, poco prima, lo straniero si era introdotto, attraverso l’ingresso posteriore, nella stanza del laboratorio e si era precipitato verso il lato principale del bar fino a raggiungere la cassa, posizionandovisi di fronte e tentando di aprirla.
Intervenuti velocemente i due riuscivano a fermarlo dall’intento di asportare i soldi contenuti, ma venivano aggrediti e ne nasceva una colluttazione a seguito della quale uno dei due dipendenti rimaneva dolorante ad un braccio.
L’uomo, cittadino guineiano del ’93, con numerosi precedenti a carico per reati contro il patrimonio ed anche in materia di stupefacenti, è stato arrestato per tentata rapina impropria.
A seguito delle operazioni di accertamento della sua identità, è risultato irregolare sul territorio nazionale.
