Operazione della polizia, arrestato un boss dello spaccio in centro
VIGEVANO. È considerato uno dei boss del piccolo spaccio che ha provocato le proteste dei residenti del centro storico, intorno a piazza Ducale. Nella notte tra mercoledì e giovedì gli agenti del commissariato lo hanno fermato perché, all’interno della sua auto, hanno trovato 70 dosi di cocaina pronte ad essere «piazzate» a clienti che non mancavano mai.
K. M. I., cittadino egiziano di 34 anni, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Qualche ora dopo è stato accompagnato davanti al giudice del tribunale di Pavia che ha convalidato il provvedimento e ha disposto la custodia cautelare, in attesa del processo che è stato fissato il 6 novembre prossimo.
All’interno dell’auto gli agenti hanno anche trovato alcuni bilancini di precisione e una piccola pistola assemblata artigianalmente, ma in grado di esplodere un colpo di calibro 6.35. L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta a perizia balistica.
L’arresto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Riberia, a poche centinaia di metri dalla zona a traffico limitato. Gli agenti della volante del commissariato stavano effettuando un servizio di controllo quando hanno notato una Panda che impegnava la strada a forte velocità.
