Con la moto nel fosso a Rivarolo Mantovano: la vittima è un noto ristoratore reggiano
È Cristian Buratti, 45 anni, da anni gestore della Trattoria della Torre a San Polo d’Enza (Reggio Emilia) il motociclista deceduto il 20 settembre, nel tardo pomeriggio, in un incidente avvenuto a Rivarolo Mantovano.
Buratti lascia due figli ancora in età scolare, un maschio e una femmina, che frequentano la scuola elementare e media del paese reggiano.
L’incidente mortale è avvenuto poco prima delle 18 sulla strada provinciale 64 che collega il paese mantovano a Casalmaggiore. Il deceduto viaggiava a bordo di una moto Bmw Gs 1.200 e la fuoriuscita di strada è stata vista da alcune persone che viaggiavano a bordo di un furgone.
Tutti si sono precipitati in soccorso del motociclista finito nel fosso e lo hanno estratto dall’acqua iniziando a praticare le prime manovre rianimatorie. Purtroppo ogni tentativo è risultato inutile. In un primo momento per le forze dell’ordine è stato difficile operare il riconoscimento del motociclista, le cui generalità sono emerse dopo aver individuato il proprietario della moto.
L’incidente in cui è morto il ristoratore reggiano non pare abbia coinvolto altri mezzi. Si indaga comunque per chiarire ogni possibile dubbio. Forse il 45enne – è una delle ipotesi – è stato vittima di un malore fulminante, considerato che l’uscita di strada è avvenuta in un tratto di strada rettilineo.
