Botte dopo la festa: condanna del sindaco
Sull’aggressione di sabato 16 settembre, il pestaggio di una coppia da parte di un gruppo di ragazzini del paese, interviene il sindaco di Monzambano, Giorgio Cappa: «L’amministrazione comunale desidera esprimere solidarietà e vicinanza alle persone vittime dell’atto di violenza - dice il primo cittadino - che come tutti gli atti del genere sono da condannare e non possono trovare nessuna giustificazione».
L’episodio spaventa anche per la giovane età degli aggressori: «Il fatto assume contorni ancora più inquietanti - aggiunge Cappa - se, come pare, i responsabili sono minorenni della comunità, evidentemente con forti problemi comportamentali. Auspichiamo che i responsabili vengano individuati e che l’intera comunità di Monzambano faccia muro contro questi atteggiamenti e questa triste vicenda, per recuperare i valori di civile e pacifica convivenza che l’hanno sempre caratterizzata».
La vicenda risale alla notte tra sabato 16 e domenica 17 settembre: una coppia di giovani del paese è stata picchiata dopo un breve diverbio. Gli aggressori sarebbero già stati individuati.
