Perde il controllo della moto e si schianta contro il guardrail: trasportato in ospedale in gravi condizioni
OVARO. Stava viaggiando lungo la strada regionale 465 quando, all’altezza della frazione di Entrampo, nel comune di Ovaro, un motociclista di 63 anni originario di Tolmezzo ha perso il controllo della sua due ruote ed è finito contro il guardrail.
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì 21 settembre, verso le 14.30.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:13398100]]
L’uomo, nell’impatto a seguito del quale è rovinato sull’asfalto, ha riportato delle ferite gravi ed è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia dove è attualmente ricoverato.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a far scattare l’allarme chiamando il Numero unico di emergenza 112. Sul posto la Centrale della Sores di Palmanova ha inviato l’elisoccorso.
Le cause dell’incidente - secondo una prima ricostruzione dei fatti non risulta essere stato coinvolto alcun altro mezzo nell’uscita di strada della moto - sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, che hanno svolto i rilievi.
Nella frazione di Entrampo sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della motocicletta e del tratto di strada in cui si è verificato l’incidente.
Dopo le prime cure ricevute sul posto il 63enne di Tolmezzo è stato trasportato in elicottero, in condizioni gravi, all’ospedale di Udine.
Dell’incidente è stato informato anche il primo cittadino di Ovaro Lino Not che si è subito attivato per capire cosa fosse accaduto.
