Lino Guanciale a La Confessione di Gomez (Rai3): “Quando non entrai a Medicina per fare l’attore, mio padre mi disse: ‘E adesso come cazz t’aiuto?'”
“Quando ho detto ai miei genitori che non sarei entrato a Medicina, ma avrei fatto l’attore è successo un disastro”. Così Lino Guanciale, ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda sabato 18 gennaio alle 20.15 su Rai3 dopo Aldo Cazzullo. “Non riesco a ricordare gli insulti che mi sono piovuti addosso. Da mio padre, soprattutto, perché mia madre continuava a fare ‘no’ con la testa, come a dire, tacitamente: “Io lo sapevo, io lo sapevo”, un po’ in disparte. – ha raccontato l’attore – Però, dopo un paio d’ore di improperi, poi mio padre mi ha detto la frase, che costruisce oggi, io credo, l’architrave del nostro rapporto maturo e che mi rende per sempre debitore nei suoi confronti di una paternità sana, cioè: ‘Ma io adesso…’, la posso dire una parolaccia? Un po’ in abruzzese…: ‘Ma io adesso come caz t’aiuto?’. – ha continuato l’interprete di tante fiction di successo – Perché il problema per lui era quello. Cioè: ‘Come riesco a darti un contributo, perché tu possa costruirti una vita? Ti butti in un mondo di cui non so niente'”, ha concluso Guanciale.
L'articolo Lino Guanciale a La Confessione di Gomez (Rai3): “Quando non entrai a Medicina per fare l’attore, mio padre mi disse: ‘E adesso come cazz t’aiuto?'” proviene da Il Fatto Quotidiano.