VIDEO - Gasperini: "Chi arriva a gennaio non 'spacca' subito. La mia visione è fare la Roma forte nel tempo"
In conferenza stampa , Gian Piero Gasperini ha delineato in modo molto chiaro la sua visione sul mercato di gennaio. Il tecnico giallorosso ha smorzato gli entusiasmi su possibili colpi "spacca-partite", sottolineando come chi arriva a metà stagione abbia bisogno di tempo per integrarsi. "Tutti noi vorremmo avere giocatori pronti," ha spiegato Gasperini , "ma chi arriva a gennaio difficilmente arriva in condizione, in genere sono giocatori che hanno giocato poco. Non ragiono su giocatori che arrivano e 'spaccano' nell'immediato" .
L'obiettivo del tecnico è più a lungo termine: "La mia visione è fare la Roma più forte nel tempo". Per questo, non c'è ansia per le tempistiche: "Questa rosa esiste e ha fatto molto bene, non si può pensare che arriva un giocatore e cambia tutto. Non c'è da avere fretta, chiunque arriverà ci vorrà un po' di tempo".
??VIDEO - Gasperini: "Chi arriva a gennaio non 'spacca' subito. La mia visione è fare la Roma forte nel tempo" ➡️ https://t.co/hMBqnaHJ6R #AsRoma pic.twitter.com/rtZ3yvwQpy
— laroma24.it (@LAROMA24) January 2, 2026
