Добавить новость
103news.com
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Auto, tra citycar e suv il 2026 sarà l’anno degli ibridi e delle elettriche d’élite

0

Il 2026 si apre sotto il segno di una profonda trasformazione per l’industria automobilistica globale, alle prese con un’elettrificazione più ponderata e “digeribile” per il mercato, dando sempre più spazio alle motorizzazioni ibride. I costruttori sono pronti a lanciare una vasta gamma di novità che spaziano dalle auto “formato urbano” ai sempre gettonatissimi SUV.

Tra le protagoniste più attese del nuovo anno spicca la Porsche Cayenne Electric, una sport utility a batteria che affiancherà la versione termica aggiornata del modello, offrendo potenze che nella variante Turbo raggiungono i 1.156 cavalli, con un’autonomia di circa 650 km e un prezzo d’attacco di 108.922 euro. Decisamente più umana la nuova generazione della Volkswagen T-Roc, che cresce nelle dimensioni per confermare il suo primato commerciale interno alla casa tedesca, debuttando con motori turbo ibridi leggeri da 116 o 150 CV a partire da 33.900 euro.

Ritorno in scena per la Honda Prelude, coupé ibrida compatta dal design filante e oltre 200 CV di potenza, mentre la Renault Clio si rinnova con un look più grintoso, abbandonando il diesel a favore di propulsori a benzina, GPL e full hybrid con prezzi da 18.900 euro. Mercedes risponde con la nuova GLB, che in primavera debutterà come elettrica pura per poi accogliere varianti ibride leggere, mantenendo la sua caratteristica versatilità a sette posti. Nel segmento delle utilitarie, pronta a bissare il successo della Renault 5, ci sarà la Twingo, che riprende le forme iconiche dell’omonimo modello anni Novanta, reinterpretandole in chiave elettrica: sarà proposta a un prezzo di 19.500 euro. Nel frattempo, Dacia si prepara a lanciare un’inedita berlina a cinque porte lunga circa 440 cm, puntando sulla concretezza del motore 1.8 full hybrid e su un prezzo inferiore ai 20.000 euro, accompagnata dalla minuscola Hipster, una citycar elettrica da tre metri pensata per la massima agilità urbana.

Nel segmento premium debutterà la DS N°7, che sostituirà l’attuale DS7 puntando su versioni elettriche e ibride plug-in prodotte a Melfi. C’è poi la Kia Seltos (nella foto), che con i suoi 443 cm sbarca nel mercato europeo offrendo motori turbo e full hybrid. BMW è pronta invece a rinnovare profondamente la sua gamma con la quinta generazione della X5, caratterizzata dal design Neue Klasse e motorizzazioni che spaziano dall’ibrido all’elettrico puro della iX5, e con la nuova Serie 3, che sdoppierà la sua offerta tra piattaforme termiche evolute ed elettriche i3.

Attesa poi per la Lancia Gamma, berlina rialzata su piattaforma STLA Medium che sarà disponibile sia elettrica che ibrida, e per la Ferrari Elettrica, la prima vettura a batteria del Cavallino che, con quattro motori e oltre 1.000 cavalli, promette di mantenere intatto il coinvolgimento di guida tipico del marchio a un prezzo superiore ai 400.000 euro.

La transizione verso il futuro passa anche per la Volkswagen ID.Polo, che inaugura la nuova strategia di nomi elettrici del marchio tedesco offrendo un’abitabilità simile alla Golf in dimensioni compatte, e per la cosiddetta Fiat Giga Panda, una crossover da 440 cm che amplierà la famiglia della Grande Panda con versioni elettriche, ibride e benzina. Kia prosegue la sua offensiva con la K4, erede della Ceed dal design grintoso e ampio spazio interno, mentre Mercedes aggiorna la GLA adottando la piattaforma MMA con tecnologia a 800 volt per ricariche rapide e motori mild hybrid a benzina.

Porsche continua a far sognare gli appassionati con la 718 Boxster, che pur puntando sull’elettrico manterrà varianti a benzina per i puristi delle prestazioni. Infine, la nuova Renault Captur chiude il cerchio concentrandosi esclusivamente su motori termici ed elettrificati, confermando la praticità del divano posteriore scorrevole per restare protagonista nel segmento dei crossover compatti.

L'articolo Auto, tra citycar e suv il 2026 sarà l’anno degli ibridi e delle elettriche d’élite proviene da Il Fatto Quotidiano.







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России