Добавить новость
103news.com
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
30
31

La strategia della paura e regime terroristico: io la chiamo “paura istituzionalizzata”

0

Gregory Bovino, il capo esecutivo dell’ICE, tanto impegnato a Minneapolis, con la sua uniforme quella di SA, verrà retrocesso e tornerà, ma non minacciato da una causa, solo in California, da dove proviene.

Non so come dare un senso all’arretratezza di Trump, se è arretratezza, vedremo, ma la forza è notare che, finora, la strategia del potere americano, è una strategia, non una tattica, è quella dell’escalation e quindi della paura.

Paura, questo è il passo prima del terrore.

All’indignazione di fronte all’ICE, Trump ha sempre risposto con un’offerta eccessiva e un confronto diretto, per caso, mentre il budget di questo servizio è aumentato di non so quante centinaia di %, mentre c’erano 22 funzionari pubblici che stavano lavorando per controllare il video degli interventi dei loro agenti, quel numero è stato recentemente ridotto a tre, che è anche un permesso di uccidere, visto che nessuno, o difficilmente, potrà indagare all’interno, sapendo che l’ICE ha reclutato uomini di estrema destra in massa,

assassini brevettati,

e tra questi persone condannate dopo l’acquisizione del Campidoglio,

condannato prima di essere graziato all’ufficio di Trump.

La strategia della paura perché, chiaramente, è la via, se non la guerra civile, almeno verso l’instaurazione del potere assoluto attraverso la distruzione dello stato di diritto, e quindi

l’instaurazione di un regime terroristico,

io chiamo “terrore” paura istituzionalizzata,

a partire dall’abolizione dei Media mandato dopo difficoltà che lo avrebbero reso impossibile.

La partenza di Bovino è davvero una battuta d’arresto davanti ad un’immensa e crescente indignazione, in una parte sempre più importante del popolo americano. Ovviamente è troppo presto per dirlo.

La strategia della paura funziona davvero?

Finora, chiaramente per niente.

Al contrario, provoca un’indignazione sempre crescente nel Paese, che, appunto, viene esercitato prima in città note per essere ferocemente democratiche, per provocare le reazioni più violente.

Le affermazioni di Clinton, eppure bagnate fino al collo, negli scandali Epstein, e quelle di Obama ne sono un segno, poiché è raro che gli ex presidenti si esprimano in maniera così solenne.

Ma il punto è chiaro: l’unico modo per Trump di sedere al potere è cancellare le elezioni di metà mandato, perché nulla nella sua politica funziona all’interno del Paese, e diventa sempre più chiaro che un’ondata di rifiuto potrebbe renderlo la maggioranza nelle due camere, cioè farlo mettere sotto accusa, e quindi giudicarlo finalmente.

Ma abolire gli anni di metà mandato significa diminuire lo stato di emergenza, e quindi provocare ancora più morti, molti più morti, per un lungo periodo di tempo, visto che le elezioni sono previste solo per novembre.

Quelli dietro Trump sono disposti a farlo, a dare fuoco e sangue agli USA? Sembra, ed è questo che fa più paura di tutto, che fossero, ed è quello che volevano.

Ma, per fare un passo indietro o no oggi o domani, la domanda per me non è se faccia un passo indietro, nonostante la crescente resistenza di sempre più persone, nel caso, con il freddo polare che prevale sugli USA settentrionali, per uscire, da centinaia di migliaia di persone, e protesta, è, davvero, seriamente, eroica, questa è quella di un innegabile aumento di follia della cosiddetta sicurezza, odio per l’immigrazione, clandestina o meno, e sembra sempre più che un gran numero di persone arrestate non sia affatto illegale, ma persone che sono arrivate legalmente, e sono in attesa di un giusto processo legale per avere documenti permanenti.

Questo odio, non è solo americano, premesso che sia in realtà una preoccupazione quotidiana per chiunque. Non è forse questo che si gioca qui, anche in Francia, e quasi ovunque nel mondo, nell’innegabile ascesa di quella che ancora viene chiamata estrema destra, ma che non è più l’estrema destra, perché non è affatto estrema, nel senso che, ora, è la maggioranza, non solo nella cosiddetta destra repubblicana, ma, credo bene, potenzialmente, in tutto il Paese.

Da questo punto di vista, le recenti dichiarazioni di Marion Maréchal e Arno Klarsfeld alla gloria di Trump e la necessità di praticare, anche in Francia, le lotteria del GHIACCIO, come non prenderle come segnali?

La Overbidding della sicurezza è un movimento infinito, e non è il punto di far sembrare Bardella e Marine Le Pen ragionevoli moderati se, loro, non chiedono direttamente la lotteria.

Arno Klarsfeld è noto per essere un sionista di destra, un convinto sostenitore di Netanyahou, e orgoglioso di esserlo.

È sempre stato, l’ho sempre conosciuto allo stesso modo, ripetendo sempre più terrificanti ignominie.

Esatto, però, tutti i sondaggi dicono la maggioranza in Francia.

Davanti ai nostri Trump, con i loro Bovini, cosa facciamo?

E cosa possiamo fare?

L'articolo La strategia della paura e regime terroristico: io la chiamo “paura istituzionalizzata” proviene da Globalist.it.







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России