La Basket Night accende il PalaRavizza. Un biglietto solo per Scotti e Sanmaurense
PAVIA. Due partite al prezzo di una, ma la Basket Night in programma oggi al PalaRavizza è molto di più, e si configura come un’iniziativa finalizzata a coinvolgere il pubblico, tra pallacanestro, aggregazione e intrattenimento. Prima di tutto con un solo biglietto (al costo di dieci euro) o un solo abbonamento (che sia alla Scotti o alla Edimes) si potranno seguire la sfida di serie B Interregionale della Scotti (in programma alle ore 18) contro Saronno e la gara alle 20.45, relativa al campionato di C Interregionale, tra l’Edimes Sanmaurense e la Casoratese.
GLI EVENTI COLLATERALI
Tra una gara e l’altra ci si potrà rifocillare al bar del palazzetto di via Treves, dove si potranno gustare un panino con la salamella ed una birra media, al prezzo di 10 euro. La Pallacanestro Pavia aprirà la biglietteria del PalaRavizza alle 16.30, per agevolare l’afflusso del pubblico alla “Basket Night”, inziativa che unisce sport, musica, divertimento e un aperitivo in compagnia. Sul campo, prenderà il via il DJ set, per l’intrattenimento musicale, con open bar offerto dallo sponsor Mulino della Frega, in pratica un aperitivo offerto a tutti gli spettatori. É previsto l’ingresso gratuito per i ragazzi fino a 18 anni e due accompagnatori, e per gli studenti in possesso del tesserino UNI PV.
All’intervallo della partita, gli spettatori saranno coinvolti in una simpatica sfida sul parquet, dove si potranno dimostrare le proprie abilità cestistiche. Nella pausa della gara, è infatti in programma una gara di tiro dalla lunetta con premi importanti: un corso da bartender con Mattia Pastori per i primi cinque classificati, un kit da bar con libro ed una sessione di allenamento di un’ora per tre ragazzi con un giocatore della Scotti a scelta.
Tra un tempo e l’altro sarà anche premiato il tifoso Alessandro Sabatino che con lo striscione che riportava la frase “Tiro vivace e cemento in difesa, la Pavia che mai si è arresa”, ha vinto il contest organizzato dalla Scotti in occasione della partita con la Sangiorgese, disputata prima della sosta per il previsto turno di riposo. Sabatino si è aggiudicato il primo premio, che consisteva in una cena con squadra e staff tecnico a Cascina Marzana per quattro persone.
l’entusiasmo della sanmaurense
La Basket Night viene accolta con entusiasmo e gioia anche dall’Edimes Sanmaurense, che vede di buon occhio l’idea di promuovere questo tipo di eventi, in cui il basket pavese si mette in vetrina, richiamando il pubblico con proposte accattivanti. «Le iniziative per rendere lo sport sempre più aperto e fruibile credo siano da accogliere positivamente e con entusiasmo – racconta il vicepresidente dell’Edimes Sanmaurense, Flavio Suardi - Penso che anche questa volta la Basket Night, come successo negli anni scorsi, avrà un buon seguito da parte degli appassionati di pallacanestro, che potranno trascorrere una domenica diversa dal solito e in compagnia delle due società che cercano di lavorare nell'interesse del basket pavese».
Si prospetta quindi una domenica all’insegna del basket, per i tanti appassionati pavesi, che avranno modo di godersi una giornata in via Treves, seguendo le due realtà di basket cittadine in un clima di condivisione e divertimento.—
